«Stoppato D’Alema, salvi Leonardo e Italia»

«Stoppato D’Alema, salvi Leonardo e Italia»
Giorgio Mulé (Imagoeconomica)
Giorgio Mulé, il sottosegretario alla Difesa che conduce la trattativa con Bogotà per la vendita dei caccia: «L’accordo tra governi rappresenta una sorta di assicurazione sulla buona riuscita. È una storia che ancora dobbiamo finire di scrivere. Ma che figuraccia l’azienda».
Il G7 apre la strada ai biocarburanti. E l’Italia ha tutto da guadagnarci
Gilberto Pichetto Fratin (Ansa)
L’impegno sottoscritto sull’ecofuel concilia la transizione green con l’industria dell’automotive. Un’occasione per il nostro Paese, da sfruttare sia nell’Europa post elezioni sia in Africa, nell’ambito del Piano Mattei.
Berlino, truffa dei verdi sullo stop al nucleare
Robert Habeck (Ansa)
Scandalo in Germania: nel 2022 i dicasteri dell’Ambiente e dell’Economia avrebbero falsificato i dati sulle centrali per velocizzarne la chiusura. Causando la stangata delle bollette in piena crisi. Il ministro e vicecancelliere Habeck convocato in Parlamento.
Bruxelles vuole adottare nuove misure contro Mosca: per la prima volta colpiranno le importazioni di Lng, in crescita nonostante il conflitto. Questa scelta segue quella degli Stati Uniti, che saranno i principali beneficiari dello stop europeo.
Patto di stabilità, ultimo sì del governo. Ma l’obiettivo sono modifiche post urne
iStock
Nonostante il no dei nostri europarlamentari, l’Italia approva il testo in Consiglio. In seguito alle elezioni la partita si riaprirà.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings