Presidi e governo realizzano che la norma sull'esenzione dalla mascherina se tutta la classe è immunizzata mette alla gogna i «reprobi». E poi, come identificare i piccoli (che dalle punture hanno quasi più rischi che benefici) senza violare la privacy? Mentre noi ci intestardiamo, la Gran Bretagna dice no alle iniezioni tra i 12 e i 15 anni.
Getty Images
Dopo la sentenza del Palazzaccio la Corte d’Appello di Roma cambia linea. Espulsi i tre i tunisini dello stupro al Concertone.
Vladimir Putin (Ansa)
- Xi Jinping e Vladimir Putin fianco a fianco durante la parata del Giorno della vittoria. Lo zar: «Tutto il Paese sostiene l’offensiva in Ucraina». Oggi vertice dei «volenterosi» a Kiev, Giorgia Meloni partecipa da remoto. Sul tavolo una proposta di Usa e Ue per una tregua di 30 giorni.
- In Asia, i jet Dassault abbattuti dal Pakistan con radar e aerei del Dragone. Parigi umiliata.
Lo speciale contiene due articoli
Lars Klingbeil, ministro delle Finanze tedesco (Ansa)
Deutsche Bank crea un team ad hoc per finanziare le imprese della Difesa di Berlino. Commerz presenta conti record e annuncia nuovi ricavi grazie alle guerre. Intanto il ministro delle Finanze, Lars Klingbeil, chiude la porta a Unicredit.
Ursula von der Leyen (Ansa)
Il cancelliere tedesco: la condivisione dei rischi tra i Paesi dell’Ue è un’eccezione. Il Consiglio della Difesa italiano boccia Starlink.