Speranza ci ha fatto la festa

Speranza ci ha fatto la festa
Roberto Speranza (Ansa)
Il super green pass non funziona? Anziché abolirlo, il ministro vara la versione super mega (che però dura solo sei mesi). Omicron buca i vaccini? Di corsa con terza e quarta dose. Le mascherine all’aperto sono inutili? Allora diventano obbligatorie. Al chiuso invece servono le costose Ffp2, le altre non bastano. E ce lo dicono dopo 2 anni... Rinviata la puntura coatta ai lavoratori pubblici.
Blitz a Gaza, Israele libera quattro ostaggi
Andrey Kozlov, uno degli ostaggi liberati, al suo arrivo all'ospedale Tel Ashomer vicino a Tel Aviv (Ansa)
  • Tra le persone salvate c’è Noa Argamani, la giovane immortalata mentre veniva portata via il 7 ottobre da un terrorista in moto. Un militare è morto nell’operazione, coinvolta anche una «cellula statunitense». Per l’Idf nelle mani di Hamas ancora 120 rapiti.
  • Netanyahu rinsalda l’esecutivo. Al Congresso Usa sfiderà l’ostilità dei parlamentari dem.

Lo speciale contiene due articoli.

Stop Usa alle sparate di Macron: «Esercito europeo? Basta la Nato»
Emmanuel Macron e Joe Biden (Ansa)
Malgrado la cordialità di facciata fra l’inquilino dell’Eliseo e Joe Biden («C’è una tabella di marcia comune»), Washington non gradisce le velleità di Parigi. E l’ambasciatore americano in Italia lo afferma chiaramente.
Scholz non vuole sanzioni sulle Mercedes
Olaf Scholz (Ansa)
Ennesimo pasticcio Ue sulle misure contro Vladimir Putin: stavolta sono presi di mira i beni di lusso, ma Berlino non intende rinunciare a vendere macchine costose agli oligarchi. Intanto anche le imprese italiane in affari con Mosca tremano. E gli Usa incassano.
Mai dire Blackout | L’OPEC+ aumenta la produzione e il prezzo del petrolio crolla

L’Australia in lotta con la Cina sulle terre rare, i marchi dell’auto tedesca in difficoltà in Cina, le azioni di Saudi Aramco vanno a ruba, stazioni di ricarica negli USA ferme al palo, l’OPEC+ elimina i tagli alla produzione, il Giappone torna al nucleare.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings