Spenta Alitalia. Accesa Ita, ma vola già verso i prepensionamenti

True
  • Da oggi -alle 16.30 il primo volo per la certificazione - Italia Trasporto Aereo (Ita), la nuova compagnia aerea pubblica controllata dal ministero dell'Economia, inizierà a vendere i biglietti. Alitalia invece smetterà di farlo ed entro due mesi la prima comincerà a volare mentre la vecchia compagnia cesserà le operazioni.
  • Il programma Millemiglia, che stando alla Ue non potrebbe traslare direttamente in Ita, costituisce un prezioso database della clientela ma non un «tesoro» come si vorrebbe far pensare, se non per chi collabora per il suo funzionamento.

Lo speciale contiene due articoli.

Matteo Renzi (Ansa)
Chiuse le indagini sulla fondazione: sotto inchiesta, oltre a 4 società, anche Maria Elena Boschi, Luca Lotti, Marco Carrai e Alberto Bianchi. Per i pm di Firenze l'ente era la cassaforte dell'ex premier, che contrattacca: «È un processo politico»
Ursula von der Leyen (Asna)
  • Durissimo scontro a Strasburgo dopo che la Suprema corte ha stabilito l'incompatibilità di parte dei Trattati con le leggi nazionali. Una battaglia di libertà che mette a nudo le crepe profonde delle istituzioni comunitarie
  • «Solidarnosc voleva l'Europa», dice la von der Leyen. Il premier Moraviecki: combattemmo il Terzo reich, noi mai con i dittatori

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings