Sospesa la riforma Renzi delle Bcc. Sei mesi per provare a smontarla
Ansa
Prorogata la scadenza per accorpare le banche di credito cooperativo. L'obiettivo è riportare la vigilanza sotto Banca d'Italia. Lega e Movimento 5 stelle litigano sugli emendamenti al comparto fumo nel dl Dignità.
L’ex premier si esibisce nel podcast del rapper. Una performance da influencer più che da politico, tra autocompiacimento, elogi a Bin Salman e battute prefabbricate: «Agli avversari do tre congiuntivi di vantaggio». Ma il padrone di casa gli tiene testa.
Il magistrato Sebastiano Ardita: «Con Tinebra ebbi molti contrasti, dalla gestione di Provenzano e Giuffrè fino al protocollo che consentiva agli 007 di interrogare i mafiosi in cella. L’ex capo del Dap era massone? La voce girava».
Il presidente della Cassazione, Margherita Cassano (Ansa)
Sono stato addetto al Massimario per vent’anni. Le relazioni come quella sul caso Albania non hanno valore vincolante ed esprimono solo il pensiero di chi le redige.