Solzenicyn e l’inferno (taciuto) dei gulag

Solzenicyn e l’inferno (taciuto) dei gulag
Verhoeff, Bert / Anefo / Wikimedia Commons
Di Aleksandr Solzenicyn, lo scrittore che denunciò gli orrori del comunismo esce, per la prima volta in traduzione integrale, Nel primo cerchio. I suoi libri vennero attaccati ferocemente dal Pci. Il più duro fu Giorgio Napolitano, che diceva: «Il terrore nell'Urss? Propaganda».
Lo strappo della Cei turba la tregua vaticana
Il cardinale Matteo Zuppi (Getty Images)
La votazione del Sinodo, che sdogana i movimenti gay, non agita solo l’ala conservatrice della Chiesa, ma anche i moderati. Monsignor Paccosi: «Forzature e proposte tendenziose». Zuppi conferma di essere orfano di Bergoglio e di ignorare Leone.
La sinistra tappa la bocca anche ai suoi
Ansa
A Torino i collettivi bloccano, a suon di minacce e spintoni, un volantinaggio dei giovani di Fratelli d’Italia mentre a Venezia i pro Pal censurano pure Emanuele Fiano del Pd: «Ho subito ciò che accadde a mio padre nel 1938».
Cari vescovi, vi conviene pentirvi e non andare al gay pride
Ansa
Il pentimento è un concetto chiave della dottrina cattolica. Chi ha commesso un peccato con un atto di contrizione può ripudiarlo e chiedere perdono, impegnandosi di fronte a Dio a non farlo più.
L’Europa taglia i fondi agli amici di Gates che esportano vaccini
Bill Gates (Ansa)
Bruxelles pensa alla mossa trumpiana: stop ai soldi per Gavi e Global fund. «Non riusciamo a controllarne la gestione».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy