{{ subpage.title }}

True

Si buttano avanti. Per adesso in lockdown ci vanno le scuole

Si buttano avanti. Per adesso in lockdown ci vanno  le scuole
Dalla Lombardia alla Sicilia, la pioggerellina di chiusure è diventata diluvio. Sovente fino a data da destinarsi. Due governi diversi in quasi 24 mesi pare non abbiano avuto tempo per disporre il necessario. Un fallimento per chi aveva ipotizzato un anno senza Dad
Continua a leggereRiduci
Lollobrigida: «Agricoltura italiana prima in Europa»
Francesco Lollobrigida e Massimo De Manzoni
«Le Tecniche di Evoluzione Assistita non sono OGM. Con la Tea la scienza non modifica la natura ma la mette in condizione di affrontare nuove sfide. L'intervista di Massimo De Manzoni al ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida.
Continua a leggereRiduci
Vecchioni (BF Spa): «L’agricoltura non può essere collocata ai margini dell’economia»
Il presidente esecutivo di BF Spa (Bonifiche Ferraresi) Federico Vecchioni
Il presidente esecutivo di BF Spa, intervistato dal condirettore Massimo de' Manzoni sul palco del Giorno della Verità, spiega perché il mondo agricolo rappresenta una priorità nazionale e non può essere separato dall'economia e dalla politica.
Continua a leggereRiduci
«Fabbrica del futuro? Più veloce, connessa e sostenibile: la sfida della logistica e delle reti digitali»
Al «Giorno della Verità» sono intervenuti Georg Gufler, Chief Executive Officer di Doppelmayr Italia; Fulvio Giuliani, giornalista e responsabile comunicazione di Interporto Rivers; e Stefano Paggi, Chief Technology & Operation Officer di FiberCop, in un confronto moderato dal vicedirettore de La Verità Giuliano Zulin. Al centro del dibattito la trasformazione della competitività italiana tra mobilità sostenibile, infrastrutture digitali e logistica integrata.
Continua a leggereRiduci
L'ad di Autostrade Giana: «Più innovazione e meno cantieri per l’estate 2026»
Il direttore Maurizio Belpietro e l'Ad di Autostrade per l'Italia Arrigo Emilio Giana

L’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, al Giorno della Verità, annuncia il piano per ridurre l’impatto dei cantieri nei periodi di maggiore traffico e rilancia sulla digitalizzazione della rete: «L’80% delle transazioni è già elettronico, possibile superare le barriere ai caselli».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy