Tutte le liti della maggioranza

Tutte le liti della maggioranza
Ansa
  • Scontro su Giuseppi. Avanti senza di lui?
  • Scontro sulla Rai. In ballo nomine e tg.
  • Scontro sulla Libia. L'intesa che divide.
Caos dei giudici sui reintegri Alitalia. Salva per ora Ita, non i contribuenti
(Imagoeconomica)
Sulle cause degli ex dipendenti, decisioni in ordine sparso. Ricorsi in parte bocciati (non salta l’operazione con Lufthansa), in altri casi obbligo di restituire stipendi pregressi a chi già prende la Cigs. Doppio danno Inps.
Allarme al Consiglio di Stato: lo strano caso delle sentenze che si generano da sole
Carlo Nordio (Imagoeconomica)
Dopo l’articolo della «Verità» sul procedimento Dad in Campania arriva al ministro Carlo Nordio un’interrogazione: «Verificare anomalie software». Ma c’è un altro episodio.
L’Italia ha bisogno di più G7 e meno Europa
Il G7 a Hiroshima del maggio 2023 (Ansa)
Per rilanciare il nostro Paese serve un cambio di strategia che preveda il potenziamento del Gruppo dei sette, con la sua estensione e la sua strutturazione come mercato integrato delle democrazie. Un progetto che difficilmente potrà essere concretizzato dall’Ue.
A Roma l'evento «Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia»
Maria Elisabetta Alberti Casellati (Ansa)

Martedì 19 settembre, a partire dalle 9, presso la sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di commercio di Roma si terrà il convegno organizzato dal ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Tra gli ospiti ci saranno i ministri Giancarlo Giorgetti, Gilberto Pichetto Fratin, Adolfo Urso, Carlo Nordio, Francesco Lollobrigida e Alessandra Locatelli. Alle 12, il direttore della VeritàMaurizio Belpietro modererà il talk Semplificazione e grandi opere: dal ponte Morandi al ponte sullo Stretto, con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e la presidente dell'Associazione nazionale costruttori edili Federica Brancaccio.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings