«Rovinato dalla scuola, nessuno deve entrare in edifici non a norma»

«Rovinato dalla scuola, nessuno deve entrare in edifici non a norma»
Dieci anni fa il soffitto gli crollò addosso. Andrea Macrì ricorda: «Un tubo mi spezzò la schiena, un compagno morì. Tanto clamore dopo le tragedie, poi non si fa nulla».
Sequestro da record per la truffa sui bonus
  • Maxi operazione della Guardia di finanza: a Savona la centrale di smistamento dei crediti fiscali, ma le attività dell’organizzazione si estendevano da Nord a Sud. I prestanome delle ditte fantasma incassavano il reddito di cittadinanza oppure erano pregiudicati.
  • Matteo Renzi fa dietrofront sul decreto. Dopo il primo ok, Iv vota contro la norma che spalma in 10 anni le deduzioni sui lavori.

Lo speciale contiene due articoli.

«Niente pubblicità per le merendine». Anche in commissione è scontro sulla sugar tax
(IStock)

Dopo il rinvio della tassa al Senato, duro confronto tra maggioranza e opposizione. La settimana prossima gli emendamenti, con il nodo Nutriscore e la limitazione della pubblicità di prodotti ad alto contenuto di zuccheri e acidi grassi in alcune fasce orarie.

Bruxelles fa le pulci ai conti di Macron: dubbi su 25 miliardi
Emmanuel Macron (Ansa)
  • Il capo dell’Eliseo ai ferri corti con l’Ue dopo la bocciatura del piano di maxi tagli, ritenuti «non credibili» e pericolosi.
  • Guai per Parigi in Nuova Caledonia. Scoppia la rivolta nell’ex colonia del Pacifico dopo la scelta francese di ritoccare il sistema elettorale locale. Il governo Attal ha inviato l’esercito e vietato TikTok.

Lo speciale contiene due articoli.

«Buste paga più ricche nei territori dove la vita costa di più»
Massimiliano Romeo (Ansa)
Il capogruppo leghista Massimiliano Romeo: «Disegno di legge per rafforzare il secondo livello. Le gabbie salariali non c’entrano nulla».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings