Robert Mapplethorpe: la sua arte fotografica in mostra a Venezia

True
Robert Mapplethorpe in mostra a Venezia
Robert Mapplethorpe.Jill Chapman, 1983 © Robert Mapplethorpe Foundation. Used by permission

Sono le Stanze della Fotografia di Venezia ad ospitare (sino al 6 gennaio 2026) una grande retrospettiva dedicata a Robert Mapplethorpe, fotografo americano fra i più iconici ed audaci del panorama artistico contemporaneo. Dai suoi celebri nudi agli altrettanto celebri ritratti, esposti oltre 200 scatti, alcuni dei quali presentati in Italia per la prima volta.

Pure Bankitalia si tinge d’arcobaleno
Imagoeconomica
Via Nazionale ha creato un gruppo interno Lgbtq+ dal nome «BIfriendly». Una vera e propria community che vuole «sensibilizzare all’interno e all’esterno dell’istituto».
L’alleanza tra la Bce e il Dragone è uno sgarbo a Trump a nostre spese
Christine Lagarde (Ansa)
Christine Lagarde, in visita a Pechino, firma un protocollo d’intesa con la Banca popolare cinese. Un patto rinnovato ma che ora prevede scambi di informazioni e di personale ad altissimo rischio. Per infastidire Washington.
Davide Galli: «Il blocco delle Euro 5 sconvolgerà il mercato»
Matteo Salvini (Ansa)

Gli addetti ai lavori fanno i conti: «Per l’usato che può circolare rincari del 38%, per le auto più vecchie un crollo». I concessionari: «Le famiglie non hanno abbastanza soldi». Pronto l’emendamento della Lega: rinvio al 2026.

Sicurezza, un decreto non basta ma aiuta
(Ansa)
Caro Francesco Bonazzi, moltiplicare le regole è deleterio, però le fattispecie evolvono e vanno presi dei provvedimenti. Se quelli del governo falliranno, sarò pronto a riconoscerlo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy