Il referendum che appoggiò l’aborto diede nuova linfa alla difesa della vita

Il referendum che appoggiò l’aborto diede nuova linfa alla difesa della vita
Manifestazione a difesa della legge 194 sull'aborto a Roma del 10 maggio 1981 (Ansa)
Quarant'anni fa il voto popolare confermò la 194. Ma l'amarezza per l'esito delle urne presto si trasformò nella realizzazione di opere di accoglienza e sostegno che tutelano e danno un'alternativa alle future madri.
Fuori Salis, dentro Toti
Ilaria Salis (Ansa)
Mentre la «cacciatrice di nazisti» in trasferta festeggia l’elezione che le consente di lasciare la custodia cautelare in Ungheria, l’ex direttore resta al «confino domestico». Per quanto tempo ancora i pm di Genova dovranno continuare a indagare su di lui?
Il giudice vuole far dimettere Toti. Rischio recidiva, resta ai domiciliari
Giovanni Toti (Imagoeconomica)
Il gip ha respinto l’istanza di liberazione per il capo della giunta perché potrebbe riprendere a incassare finanziamenti per le prossime regionali. I legali: «Istruttoria completa, non c’è pericolo di inquinamento».
L'Iran studia un nuovo impianto nucleare
Ansa

Mentre la Casa Bianca è impantanata nelle trattative sulla guerra a Gaza, l'Iran sta progredendo verso il completamento di un nuovo impianto nucleare situato a 100 metri di profondità, dove potrebbe arricchire l'uranio a scopo militare, protetto dagli attacchi aerei israeliani e statunitensi.

«Io, socialista, apprezzo il governo Meloni»
Brunello Cucinelli (Ansa)
Lo stilista Brunello Cucinelli, a Pitti per presentare la nuova collezione uomo, loda il premier: «Ha ridato credibilità al nostro popolo, tra i più grandi manifatturieri al mondo». E la forza del Paese è confermata anche dai successi di Lubiam e Superga.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings