«Noi, popolo 5 stelle ora temiamo di sparire»

«Noi, popolo 5 stelle
 ora temiamo di sparire»
Ansa
  • Dopo la disfatta in Umbria, sindaci e consiglieri del Movimento raccontano il loro disagio. Il referto è unanime: «Mai più a braccetto con la sinistra».
  • I meetup stanno scomparendo: «Noi ininfluenti su Rousseau». La base protesta: «L'accordo con il Pd? Siamo diventati quello che combattevamo». I gruppi di attivisti ridotti all'osso: dimenticati dai dirigenti, si spostano su Facebook.
  • «Ho sconfitto i rossi dopo 70 anni e Grillo non ha mai voluto vedermi». Parla il sindaco di Imola Manuela Sangiorgi, che si è dimessa in polemica con i vertici pentastellati: «I dem erano il partito di Bibbiano e oggi stiamo al governo con loro? Il risultato è questa manovra tutta tasse. Siamo finiti con i poteri forti. Ma io non chino la testa».

Lo speciale comprende tre articoli.

Ora Putin diventa una scusa per convincerci a dare soldi a Kiev e poteri all’Ue
Vladimir Putin (Ansa)
Col pretesto dell’espansionismo dello zar, il «Corriere» chiede di aggirare i trattati per cedere altra sovranità a Bruxelles. Che prepara una maxi donazione a Zelensky.
«Tornando indietro sparerei ancora. La legge sulla difesa va cambiata»
Nel riquadro Mario Roggero (Ansa)
Parla Mario Roggero, il gioielliere condannato a 17 anni: «A sentire la pena mi sono cadute le braccia. Il risarcimento? Una follia. Ho sbagliato a donare ai parenti delle vittime già 300.000 euro. Per fortuna sto ricevendo tanta solidarietà».
Questa sera da Fazio il papà di Giulia. E chi osa criticarlo diventa un ratto
Gino Cecchettin (Ansa)
«Che tempo che fa» ospita Gino Cecchettin e insulta quelli che non lo ritengono opportuno.
Valditara si pente, Concia fuori dalle aule
Anna Paola Concia (Imagoeconomica)
Il ministro revoca la nomina della pasionaria arcobaleno. Ma il progetto per insegnare l’affettività agli studenti non si ferma, anche senza garanti. Il titolare dell’Istruzione: «Volevo unire mondi molto distanti tra loro». La figuraccia politica però resta.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings