«Noi, popolo 5 stelle ora temiamo di sparire»

«Noi, popolo 5 stelle
 ora temiamo di sparire»
Ansa
  • Dopo la disfatta in Umbria, sindaci e consiglieri del Movimento raccontano il loro disagio. Il referto è unanime: «Mai più a braccetto con la sinistra».
  • I meetup stanno scomparendo: «Noi ininfluenti su Rousseau». La base protesta: «L'accordo con il Pd? Siamo diventati quello che combattevamo». I gruppi di attivisti ridotti all'osso: dimenticati dai dirigenti, si spostano su Facebook.
  • «Ho sconfitto i rossi dopo 70 anni e Grillo non ha mai voluto vedermi». Parla il sindaco di Imola Manuela Sangiorgi, che si è dimessa in polemica con i vertici pentastellati: «I dem erano il partito di Bibbiano e oggi stiamo al governo con loro? Il risultato è questa manovra tutta tasse. Siamo finiti con i poteri forti. Ma io non chino la testa».

Lo speciale comprende tre articoli.

Tra moglie e marito non mettere Fido. Cuccioli contesi tra eredità e divorzi
(IStock)
Sempre più spesso gli animali domestici entrano nei testamenti e nelle battaglie legali per le separazioni e le successioni. A Milano c’è addirittura uno studio legale ad hoc. A due meticci lasciati soldi e appartamenti.
Il primo romanzo di Paolo Del Debbio è un inno alla libertà (che non è assoluta)
Paolo Del Debbio e la cover del suo primo romanzo, «Il filo dell'aquilone» (Mondadori)
L’editorialista, conduttore tv e intellettuale ha scritto un libro di formazione che è anche una riflessione filosofica e teologica.
In Brasile montano le accuse di brogli. Gli Stati Uniti strizzano l’occhio a Lula
Jair Bolsonaro (Ansa)
Per i sostenitori di Bolsonaro, i risultati sarebbero stati truccati. L’esito del voto tocca anche sugli scenari geopolitici: il leader ha criticato le sanzioni a Mosca e mantenuto i legami con Putin. In contrasto con gli Usa.
L’asilo di Berlino dove si insegna a essere gay
La sede del «Lebensort Vielfalt am Südkreuz» a Berlino. Nel riquadro, Rüdiger Lautmann (Getty Images)
Aprirà ufficialmente nel 2023 e sarà gestito da personale Lgbt: «Così per i bimbi sarà più facile fare coming out. Nei nostri libri il principe sposa un altro principe». Nel direttivo siede Rüdiger Lautmann, sociologo accusato di voler sdoganare la pedofilia.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings