«Noi, popolo 5 stelle ora temiamo di sparire»

  • Dopo la disfatta in Umbria, sindaci e consiglieri del Movimento raccontano il loro disagio. Il referto è unanime: «Mai più a braccetto con la sinistra».
  • I meetup stanno scomparendo: «Noi ininfluenti su Rousseau». La base protesta: «L'accordo con il Pd? Siamo diventati quello che combattevamo». I gruppi di attivisti ridotti all'osso: dimenticati dai dirigenti, si spostano su Facebook.
  • «Ho sconfitto i rossi dopo 70 anni e Grillo non ha mai voluto vedermi». Parla il sindaco di Imola Manuela Sangiorgi, che si è dimessa in polemica con i vertici pentastellati: «I dem erano il partito di Bibbiano e oggi stiamo al governo con loro? Il risultato è questa manovra tutta tasse. Siamo finiti con i poteri forti. Ma io non chino la testa».

Lo speciale comprende tre articoli.

Gianni Infantino (Ansa)
  • «ll progetto non esiste più», dice il presidente della Juve Andrea Agnelli alla France presse. Il golpe è fallito, la giornata di ieri resterà nella storia del calcio mondiale.
  • L'ex top manager Riccardo Ruggeri: «Nulla di nuovo, il Ceo capitalism ha come obiettivo l'oligopolio»

Lo speciale contiene due articoli

Getty images
Se il progetto di Agnelli & C. avesse azzoppato il campionato, a risentirne sarebbe stato il Paese. Il comparto frutta infatti 1,3 miliardi di contribuzione fiscale. Senza contare l'indotto, i posti di lavoro e le attività collegate
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings