Soldi europei, scatta la trappola

Soldi europei, scatta la trappola
Roberto Gualtieri (Ansa)
Incurante di ciò che sta accadendo all'economia del Paese, la maggioranza che sostiene il governo discute di referendum e legge elettorale, come se le aziende e i lavoratori si nutrissero di sistemi maggioritari o proporzionali, di soglie di sbarramento e collegi uninominali. Che il Pil sprofondi, facendo toccare livelli raggiunti 25 anni fa, non smuove di un millimetro i nervi di Giuseppe Conte, il quale continua a fare ciò che gli riesce meglio: gli affari suoi.
Trattato pandemico, negoziati falliti. Ma l’Ue lo riesuma subito e ce lo rifila
Tedros Adhanom Ghebreyesus (Ansa)
Mentre il testo che dava pieni poteri all’Oms finisce ufficialmente nel cestino, l’Europa s’attribuisce l’egemonia vincolante in caso di un’altra emergenza futura. Potrà imporre controlli alle frontiere, tamponi e quarantene.
«Big Pharma è nelle mani di gente senza valori e adesso controlla l’Oms»
Aseem Malhotra
Il cardiologo britannico Aseem Malhotra: «Etica, scienza e salute non contano. Importa solo il denaro. Il vaccino ha causato tanti morti, ma i media sono asserviti».
Viviamo in una società di alienati. Meglio fare le valigie e viaggiare
iStock
Il filosofo Rudi Capra esplora le ragioni che spingono gli uomini a partire, da Omero a Sartre. L’unico rischio è quello di dimenticare il contemporaneo, come se chi si mette in movimento fosse sempre «unico».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings