Quei piatti italiani nati nei ghetti degli ebrei

Quei piatti italiani nati nei ghetti degli ebrei
Ansa
Tortelli di zucca, orecchiette con cime di rape, sarde in saor e altre delizie sono frutto di contaminazioni con la cucina giudea Numerose ricette sono state messe a punto nelle corti medievali. Perfino il cacciucco avrebbe avuto la benedizione di un rabbino.
Ritratti | Sara Blakely, la milionaria “contenitiva”

Per Sara Blakely tutto è iniziato con un collant e un paio di forbici. Nella speranza di avere un aspetto migliore nei suoi pantaloni bianchi aderenti, taglia i piedi di un paio di collant e li sostituisce alla sua biancheria intima. Questo le permette di beneficiare degli effetti dimagranti dei collant e di lasciare i piedi nudi nei suoi bei sandali. “Nel momento in cui ho visto quanto era bello il mio sedere, ho pensato: “Grazie, Dio, questa è la mia opportunità!”, è il suo ricordo. Il cinquantanovesimo podcast di Ritratti è dedicato a lei e alla sua storia. Buon ascolto.

Oltre che dall’euro, il crollo degli stipendi è causato dagli eccessivi prelievi fiscali ai dipendenti, necessari per evitare la bancarotta dello Stato. Gravato dai passati sprechi, come reddito grillino e Superbonus.
«Ignorò le soffiate sulle stragi». Mori ancora indagato (a 85 anni)
Generale Mario Mori (Ansa)
Il generale sotto inchiesta a Firenze: «Era a conoscenza degli attentati di Cosa nostra».
L’Aia chiede l’arresto dei capi di Hamas e di quelli israeliani. Biden: «Scandalo»
La Corte di Giustizia Internazionale dell'Aia (Ansa)
La Casa Bianca: «Non c’è equivalenza, noi con Gerusalemme». Paradossale indignazione anche dei terroristi: «Loro carnefici».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings