Stop alla lotta di classe sul Covid

Stop alla lotta di classe sul Covid
Ansa
  • Oggi c'è la cabina di regia, serve una svolta: via le mascherine all'aperto e il coprifuoco. L'Rt è un indicatore fallace, va mollato.
  • Per il sociologo Luca Ricolfi se avessimo gestito diversamente le serrate «avremmo risparmiato settimane di chiusura e 80.000 vite. Con l'estate ci aiuterà molto stare all'aperto».

Lo speciale contiene due articoli.

Un colpo di mano fa passare la legge Natura
Il ministro austriaco dei Verdi, Leonore Gewessler (Ansa)
  • Il Consiglio uscente, invece di limitarsi all’ordinaria amministrazione, approva uno dei pilastri del Green deal bocciato alle elezioni. Decisivo il voto del ministro austriaco, in contrasto con il mandato del suo governo. Che valuta denuncia e ricorso alla Corte dell’Ue.
  • I lepenisti programmano l’uscita dal mercato europeo dell’energia. Obiettivo: tagliare i prezzi ancorandoli alla produzione nucleare. I sindacati approvano.

Lo speciale contiene due articoli.

La svolta di Bibi: ora su Gaza decide solo lui
Benjamin Netanyahu (Ansa)
Benjamin Netanyahu chiude il Consiglio che supervisiona le operazioni nella Striscia: «Era parte dell’accordo di coalizione con Gantz, che però si è dimesso. Ora non serve più». E poi lancia un chiaro messaggio di non interferenza all’ala conservatrice del suo governo.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 18 giugno

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 18 giugno con Camilla Conti

Kiev cede: «Parleremo con Putin»
Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba (Ansa)
Pressing di Cina e Germania. Berna. «Immunità al presidente per un futuro summit». L’Iraq e la Giordania ritirano la firma dal testo finale. Ira degli ucraini: «Chiariscano».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings