Quanto piace il pacifista con il fucile

Quanto piace il pacifista con il fucile
Ansa
La sorte di Lorenzo Orsetti, l'anarchico morto in Siria, può suscitare umana pietà ma farne un santino buonista è ridicolo. Anche perché fare il foreign fighter è reato.
I Cugini di Campagna (foto Gianni Brucculeri)

Sono gli esordienti più attempati di questa edizione di Sanremo. I Cugini di Campagna da qualche stagione vivono una seconda giovinezza artistica e ora vanno per la prima volta in gara al festival con un brano dal titolo Lettera 22. Ma chiariscono: «Siamo qui per la competizione. Anche se siamo un po’ “datati” non ci saremmo mai accontentati di un premio alla carriera».

«Mi sento donna». E va nel carcere femminile
Nicola Sturgeon e Rishi Sunak (Ansa)
In Scozia uno stupratore si è dichiarato transgender solo durante il processo ed è riuscito a non finire in una prigione per uomini. E mentre Edimburgo insiste sulla legge che consente di cambiare genere con un’autocertificazione, Londra vuole bloccare tutto.
«La ragazza di neve», il best-seller diventato serie tv debutta su Netflix
La ragazza di neve (Netflix)

Il romanzo di Javier Castillo, edito nel 2020, dopo aver venduto milioni di copie in tutto il mondo, è diventato un best-seller e i suoi diritti sono stati acquisiti da Netflix. Da oggi i sei episodi prodotti in Spagna sono disponibili sulla piattaforma streaming.

Lavaggio del cervello gender all’asilo. Lezione con il pupazzo «non binario»
iStock
I piccoli di una scuola del North Carolina indottrinati dall’insegnante al superamento del concetto di maschio e femmina tramite una bambola «no sex». Alla quale bisogna rivolgersi con «loro». Il tutto ripreso in un video.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings