Quando l’Italia autarchica beveva tarassaco

Quando l’Italia autarchica beveva tarassaco
iStock
Dente di leone è il nome più comune. È il «maiale» delle verdure selvatiche: un’erba di campo che fa tanto bene e si presta a mille impieghi in cucina. Si usa tutto: foglie, boccioli, fiori e radici. Queste ultime venivano tostate per ricavarne un surrogato di caffè
Erdogan minaccia Israele: «Pagherà se prova a colpire Hamas in Turchia»
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
Ancora tensioni Gerusalemme-Onu: revocato il visto a una funzionaria, critiche all’Unicef che condanna gli stupri ma non i jihadisti. Accerchiata la casa di due capi islamisti. «Nessuna tregua prima di un mese».
Zelensky senza soldi si consola con i missili
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Stallo al Congresso americano su 105 miliardi di aiuti. Joe Biden rilancia: 175 milioni in armi. «Se Kiev perde sarà conflitto Nato-Russia». Salta il vertice tra i senatori e l’ex comico, ospite al G7. Il «Post» spiega il flop della controffensiva: «Ignorati i consigli degli alleati».
Niger, Ciad e Mauritania contro l’Ue. Rischiamo più ondate di sbarchi
Ansa
Niamey rompe i legami con l’Europa nella Difesa. Vicino lo scioglimento del G5 Sahel.
La Meloni liquida la Via della seta. E in Italia arrivano i polacchi con l'ok degli Usa
Xi Jinping e Sergio Mattarella (Ansa)
  • Promessa mantenuta: non è stata rinnovata l’intesa con la Cina firmata, unico Stato del G7, nel marzo 2019. In contemporanea nel porto di Taranto sbarca un maxi consorzio di Varsavia con investimenti anti Pechino per 60 milioni. E con la benedizione americana.
  • Ora il governo pensa a un nuovo corridoio dei «mercanti». La guerra a Kiev cambia gli equilibri e marginalizza Berlino.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings