Quando la giustizia distrugge una famiglia

Quando la giustizia distrugge una famiglia
Ansa
La fiction televisiva «L'amore strappato» sulla storia vera tratta dal libro dei giornalisti Maurizio Tortorella e Caterina Guarneri. Una bimba viene tolta ai genitori con l'accusa, falsa, che il padre abbia abusato di lei. Tornerà da papà e mamma dopo 11 anni tra centri e adozioni.
Toti patteggia, la sinistra festeggia
Giovanni Toti (Imagoeconomica)
A poche settimane dal voto per sostituirlo, l’ex governatore sceglie l’accordo con la Procura. È comprensibile la volontà di evitare un iter giudiziario lungo e costoso. Ma subito dem e soci lo accusano: così ammette di essere colpevole. Per Bucci corsa più difficile.
L’ex governatore ligure patteggia: 1.500 ore di lavori socialmente utili
Giovanni Toti (Imagoeconomica)
Accordo fra Toti e la Procura: 2 anni e un mese che verranno convertiti in attività per la collettività. Stessa scelta anche per Signorini. Da definire la posizione di Spinelli. Il gup si esprimerà il 15 ottobre.
Ue ridicola, 19 ministri non vanno da Orbán
Viktor Orbán (Ansa)
All’Ecofin di Budapest sono intervenuti solo otto governi su 27 e nessun membro della Commissione. Sceneggiata senza precedenti cui l’Italia non ha partecipato essendo presente Giorgetti. Il presidente ungherese snobbato per i viaggi a Mosca.
Il processo Ilva è tutto da rifare
Lo stabilimento Ilva di Taranto (Imagoeconomica)
L’Appello annulla la sentenza di primo grado di «Ambiente svenduto» in cui erano stati condannati Vendola e i Riva. Accolta la richiesta della difesa di spostare tutto a Potenza.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy