- Uno studio di Mediobanca svela gli impatti delle regole aggiuntive sulle sofferenze: ciò che la commissaria Danièle Nouy ha dichiarato di non aver calcolato. Alle pmi meno affidabili i finanziamenti costeranno un quinto in più rispetto a oggi.
- Bankitalia smentisce la Bce: la scarsa erogazione di fidi non è dovuta agli Npl. «Non c'è prova di un collegamento».
(Fabrizio Villa/Getty Images)
Versati tramite Invitalia 400 milioni ad Arcelormittal: nasce Acciaierie d'Italia. La maggioranza vota per estendere il golden power alla siderurgia e mettere in agenda la copertura legale tolta dai 5 stelle. Domenico Arcuri silurato: come nuovo presidente, favorito Franco Bernabè.
iStock
- Il Comune di Castelfranco introduce la «e» rovesciata alla fine delle parole negli annunci su Facebook. Sbandierando inclusività, la giunta piddina massacra l'italiano ed elimina la differenza tra uomo e donna.
- In un appello di 161 progressisti, tra cui l'ex presidente Arcigay, è evidenziato il rischio dello sdoganamento dell'utero in affitto e la necessità di modificare il disegno di legge.