Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Pos in tilt, la rivincita dell'odiato contante

Pos in tilt, la rivincita dell'odiato contante

Il 15 aprile i pos si sono bloccati alla mattina

Quando ieri mattina come milioni di altri italiani in fila davanti alla cassa di un supermercato ho sentito gli altoparlanti avvertire che non funzionavano i pos e quindi si sarebbe dovuto pagare in contanti, mi è scappato un sorriso. Non solo perché la coda piuttosto lunga (siamo alla vigilia di Pasqua) è improvvisamente diminuita con carrelli stracolmi abbandonati all’improvviso, ma anche perché mi è venuto in mente qualche titolone di giornale sull’ultima stretta del governo a cittadini e commercianti: le super-multe che scatteranno da fine giugno per tutti gli esercizi che rifiuteranno anche piccoli pagamenti con carte di credito o bancomat.

Continua a leggereRiduci
Svolta Orsini per unire gli industriali
Emanuele Orsini (Ansa)
La squadra del presidente di Viale dell’Astronomia, con 10 vice, supera le polemiche con gli avversari. Aleotti al centro studi, Gozzi advisor. Garrone: «C’è rinnovamento».
  • Nel 2023 ne abbiamo vendute per 417,3 milioni, nonostante il conflitto in corso. A Israele invece sono stati chiusi i rubinetti.
  • Zelensky rimprovera l’Ue e chiede che prema su Washington per gli aiuti finanziari. Kuleba: «Dateci Patriot e Samp/T». Mosca sbeffeggia: «La situazione non cambierà».

Lo speciale contiene due articoli.

Su Apple Tv la serie con Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin
«Benjamin Franklin» (Apple Tv)

Benjamin Franklin, al debutto su Apple Tv+ venerdì 12 aprile, non è un prodotto originale, ma l’adattamento di un romanzo d’oro scritto da Stacy Schiff. A interpretare il ruolo del Padre Fondatore degli Stati Uniti l'attore due volte premio Oscar, che della serie ne è anche il produttore.