La Verità - Inchieste
In primo piano

Il consulente di Toninelli ha lasciato una scia di aziende fallite dietro di sé

LaPresse

L'esperto nominato al ministero dei Trasporti ha gestito compagnie aeree, il Cosenza Calcio e persino una ditta di formaggi. Tutte le società amministrate da Gaetano Francesco Intrieri, con il tempo, si sono ritrovate nei guai.
In primo piano

La Consob fa tramontare il «Sole» sulla tragica gestione di Napoletano

LaPresse

Un rapporto dell'autorità contesta all'ex direttore di essere il «regista» della manipolazione diretta dei dati sulle vendite del giornale di Confindustria. Accusati di gonfiare le cifre anche l'allora ad Donatella Treu e tre manager.
In primo piano

Resa dei pm, non possono chiudere la Lega

LaPresse

L'accordo con la Procura di Genova sancisce un principio: un partito non può essere chiuso per via giudiziaria. Il Carroccio ridarà i 49 milioni contestati con prelievi da 100.000 euro ogni due mesi. Per trovare le risorse, la sede di via Bellerio verrà messa in affitto.
In primo piano

Il salvagente gettato all’ospedale romano collega di nuovo McCarrick e Vaticano

LaPresse

Per «curare» l'Idi la Curia chiese 25 milioni alla fondazione dell'ex cardinale. Ne arrivarono 13, ma fecero scandalo...
In primo piano

«Il viadotto del mio maestro è venuto giù per l’incuria»

LaPresse

Parla Romano Tucci lo storico collaboratore dell'ingegner Morandi: «Lui specificò subito che gli stralli necessitavano di manutenzione che è mancata. Fosse ancora fra noi, si sarebbe ucciso».
In primo piano

L’esperto del Mit condannato rivela: «Indagine penale sul super aeroplano di Renzi»

LaPresse

Gaetano Francesco Intrieri: «La finanza studia il contratto di leasing, ballano 13 milioni». E annuncia altri dossier «su concessioni ai Benetton e sprechi Alitalia».
In primo piano

Toninelli si sceglie l’esperto condannato per bancarotta

LaPresse

Gaetano Francesco Intrieri, coinvolto nel fallimento della compagnia aerea Gandalf, fra i 14 super consulenti che vigileranno sulle infrastrutture.
In primo piano

Il bilancio Lega del 2010 era falso. Lì dentro i soldi che i pm cercano in Lussemburgo

Contenuto esclusivo digitale

LaPresse

  • I presunti soldi dirottati nel granducato dal Carroccio furono oggetto di uno scontro con il presidente della Camera Gianfranco Fini per ottenere i rimborsi elettorali. Ma poi il finanziamento passò.
  • Per le perizie della Procura su 2,5 milioni contestati l'ex tesoriere ne avrebbe intascati 1,4 «slegati dalla gestione del movimento».

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Le scuole in Umbria, Basilicata e Abruzzo che non sono a norma contro il terremoto

Pubblichiamo l'ultima puntata dell'inchiesta sulle scuole che non sono a norma contro il terremoto con tutte le strutture a rischio in Umbria, Abruzzo e Basilicata.

  • Leggi QUI l'elenco completo.
In primo piano

«Le carte sulla vulnerabilità sismica non vengono aggiornate da 20 anni»

Oggi pubblichiamo la quarta puntata della lista delle 4.000 scuole non a norma in Emilia Romagna, Puglia e Sicilia.
Il presidente dell'Istituto nazionale di geofisica, Carlo Doglioni: «Sono dati fondamentali per costruire nelle zone a rischio ma la politica taglia i fondi».