La Verità - Inchieste
In primo piano

Babbo Renzi impazzisce a «Le Iene». Insulti a Evans: «Zitto, faccia di m...»

Le Iene

Nella puntata di ieri l'incontro tra il papà di Matteo e l'ex dipendente nigeriano scovato dalla «Verità» che aspetta da anni il risarcimento dalla Arturo srl. Tiziano prima lo offende, poi rischia di investirlo.
In primo piano

«Abbiamo denunciato Conticini per sapere se ha rubato donazioni»

Ansa

Il presidente della no profit Operation Usa: «Ho testimoniato sotto giuramento con i magistrati italiani». Dagli States vogliono capire se le ville portoghesi sono state prese con fondi per i bimbi: «Saremo aggressivi».
In primo piano

La crisi di Cmc mette in ghiacciaia la nuova sede dei servizi

Contenuto esclusivo digitale

Ansa - Il premier Giuseppe Conte con le deleghe sull'apparato di sicurezza

La cooperativa di Ravenna ha chiesto il concordato preventivo il 7 dicembre scorso. C'è il rischio di una paralisi dei cantieri, tra cui quello romano dove dal 2013 sono in corso i lavori di ristrutturazione del palazzo dove dovrebbe spostarsi parte del Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza) del generale Gennaro Vecchione. Qualche grillino storce il naso: «Rischia di essere una nuova Tav».

In primo piano

Boeri viene subito commissariato. Inizia il suo ultimo mese all’Inps

Ansa

Il testo conferma il ritorno del cda ed evita che l'attuale presidente resti in proroga. A dare la spallata finale e a spingere al commissariamento di Tito Boeri è stato anche l'inchiesta pubblicata dalla Verità.
In primo piano

Nella borsa di Mary Poppins guai per l’Unicef

Ansa

Nel board dell'ente benefico americano che ha denunciato i Conticini c'è anche l'attrice della storica pellicola. L'accusa è di aver sottratto milioni ai bimbi africani. Ma l'agenzia Onu continua a non prendere provvedimenti e a perdere donazioni.
In primo piano

Babbo Renzi prese soldi da Dagostino e poi fece incontrare Savasta e Lotti

Ansa

Il 17 giugno 2015 il padre del Bullo riceve un bonifico dal suo ex socio. Che lo stesso giorno, grazie a Tiziano, porta dall'allora sottosegretario il magistrato arrestato l'altro ieri. Una coincidenza che risulta sospetta.
In primo piano

Così la Mafia nigeriana gestisce (in Italia) il traffico degli organi

Ansa

  • Tutti i segreti del nuovo orrendo business su cui sta indagando pure l'Fbi Il centro è a Castel Volturno. Parla una testimone: «Lì fanno gli espianti...».
  • In Piemonte una telefonata tra due immigrati ha svelato il prezzo di una compravendita: 60.000 euro Palermo, la sconvolgente rivelazione di uno scafista: «Chi non paga il viaggio rischia di finire smembrato».
  • Pozioni e incantesimi per ottenere potere e denaro: a Lagos in molti considerano normale tagliare membra umane per pratiche di questo tipo Il vilipendio di cadavere? Un'abitudine.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

«Io che l’ho aiutato a evadere vi dico: non rimarrà in carcere a lungo»

Ansa

  • Pietro Mutti, fondatore dei Pac, organizzò la fuga di Battisti dal penitenziario di Frosinone nel 1981: «Si farà qualche anno e poi troverà una scusa, magari per motivi di salute. Di certo non morirà in gabbia».
  • Il terrorista, condannato per quattro omicidi, è stato catturato in Bolivia. Tra chi lo copriva c'è anche una rete di italiani.
  • Molti nomi noti hanno sottoscritto appelli in sua difesa. Roberto Saviano ed Erri De Luca si sono dissociati.

Lo speciale contiene tre articoli

In primo piano

Le balle del «Corriere» finiscono in Senato

Ansa

Interrogazione dei 5 stelle dopo la lettera del corrispondente da Bruxelles. L'obiettivo è sapere se il ruolo di consigliere nella Open society di Federico Fubini sia compatibile con la vicedirezione. E se i suoi pezzi sulla procedura di infrazione abbiano influenzato gli speculatori.
In primo piano

La sicurezza sulle strade ha il mal d’austerity

Ansa

  • Sacrifici, tagli e assunzioni bloccate hanno messo in ginocchio la Motorizzazione civile. E l'ultima infornata di 148 ingegneri non basterà. Anche l'Enac sta tuttora garantendo il funzionamento dei voli con un organico ridotto, ma occorrono rinforzi.
  • Il trucco per eludere tasse e multe non funziona più: 110.000 sanzioni solo a Milano.

Lo speciale contiene due articoli