Quirinale, si vota da lunedì 24. Spunta l'ipotesi Draghi+Ursula

Quirinale, si vota da lunedì 24. Spunta l'ipotesi Draghi+Ursula
Mario Draghi (Ansa)
  • I dem lavorano a un accordo per sostituire Sergio Mattarella con Super Mario e prendersi Palazzo Chigi, sbattendo fuori il Carroccio dal governo. Dario Franceschini in pole position ma i rapporti con Mr Bce non sono buoni. E alla fine può spuntarla lo stesso Enrico Letta.
  • Numeri ballerini per il fattore virus. Roberto Fico annuncia la convocazione su Facebook. Nei primi tre giri servono 671 voti, poi 504.

Lo speciale comprende due articoli.

La Cina frena l’export di terre rare. Trump sbotta: mondo sotto scacco
Xi Jinping e Donald Trump (Ansa)
Xi Jinping impone le limitazioni come arma negoziale sui dazi sfruttando la dipendenza dell’industria americana. Ma il tycoon annuncia ulteriori tariffe al 100% sui prodotti asiatici. E l’Unione europea è sempre spettatrice.
Banche in allarme per i troppi costi dell’euro digitale
Antonio Patuelli (Ansa)
I soldi versati sui wallet dei cittadini resterebbero fuori dalla disponibilità degli istituti. Che per la gestione spenderanno miliardi.
Savona striglia la Bce: «Coi conti in ordine lo spread è ingiusto, non deve esistere»
Paolo Savona (Ansa)
Per l’ex ministro «il rischio che l’Italia non rimborsi il suo debito è pari a zero». Un dito puntato sulle inefficienze della Lagarde.
I pacifisti: «Giustiziare Netanyahu». La Flotilla candidata all’Ambrogino
(Ansa)
Nonostante l’intesa in Medio Oriente, ancora cortei pro Pal con slogan cruenti e icone dell’ex capo di Hamas. I velisti: «Non abbassare la tensione». Verdi e dem a Milano li premierebbero col massimo riconoscimento.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy