L’Italia è maglia nera nella lettura. Ma gli audiolibri spiccano il volo

True
  • Abbiamo il primato mondiale nel settore, esploso negli anni Ottanta e ora rilanciato dalle app. Disponibili sia abbonamenti, sia singoli file da scaricare. Anche Francesco Pannofino e Toni Servillo hanno prestato le loro voci.
  • Le indagini di mercato hanno rivelato che l'Italia è tra i Paesi che più ama gli audiolibri. La media di titoli ascoltati in un anno si aggira attorno ai 18.
  • «La tradizione orale risale a Omero». L'attore Tommaso Ragno: «Registrare alcune opere è una rottura. Esempi? "Il nome della rosa"».

Lo speciale comprende tre articoli.

Schiaffo a Letta, Conte rifiuta di candidarsi
Giuseppe Conte e Enrico Letta (Ansa)
Giuseppi rinvia al mittente la proposta di correre alle suppletive di gennaio per il posto alla Camera lasciato libero da Roberto Gualtieri. Figuraccia del leader del Pd, che voleva ingabbiare l’alleato per impedirgli di premere sull’acceleratore per il ritorno alle urne
Dopo i Rafale, Macron fa il tour d’Arabia
Mohammad bin Salman ed Emmanuel Macron (Ansa)
È stato un tour ricco di incontri (e affari) quello effettuato la settimana scorsa in Medio Oriente da Emmanuel Macron. Il faccia a faccia più significativo si è probabilmente rivelato quello con il principe ereditario saudita, Mohammad bin Salman.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

#LaVeritàAlleSette

alle-7-video
Trending Topics
Change privacy settings