Così Pechino si prende la nostra scuola

  • A Padova il primo collegio europeo paritario bilingue approvato dal ministero, a Taranto in aula si canta l'inno nazionale, a Bari fanno lezione maestri non autorizzati. Si moltiplicano corsi di mandarino, giornalini, addirittura un concorso intitolato «Valorizziamo la cultura cinese». Viaggio nella campagna di indottrinamento ideologico voluta dal regime. Con tanto di media partner nostrani.
  • Giovanni Giacalone, ricercatore del centro studi Machiavelli: «Conquistati i giovani il gioco è fatto. E i centri di insegnamento continuano a crescere».

Lo speciale contiene due articoli.

Cospito adesso insegue il martirio: «Non mangerò, lasciatemi morire»
Alfredo Cospito (Ansa)
Ilaria Cucchi lo incontra in galera. Le Camere penali europee: sistema al collasso.
Marco Mengoni (foto Andrea Bianchera)

Il racconto di una relazione e di una riflessione che è prima di tutto quella con se stessi. Ecco il significato di Due vite, il brano con cui il cantautore torna a Sanremo dopo la vittoria del 2013 con L’Essenziale. L’artista ha approfondito in un incontro con i giornalisti. Ecco cosa ci ha detto.

Cnh lascia Milano per Wall Street
Ansa
Il gruppo partecipato da Exor, che a sua volta ha scelto la Borsa di Amsterdam, sarà quotato solo a New York. Nel 2022 ben 23 società hanno abbandonato i listini italiani.
Dem divisi sull’indottrinamento afro
Ron De Santis (Ansa)
Il governatore Ron DeSantis blocca un corso per le superiori intriso di ideologia e teorie queer. I progressisti insorgono ma proprio un democratico concorda: «È spazzatura».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings