- A Padova il primo collegio europeo paritario bilingue approvato dal ministero, a Taranto in aula si canta l'inno nazionale, a Bari fanno lezione maestri non autorizzati. Si moltiplicano corsi di mandarino, giornalini, addirittura un concorso intitolato «Valorizziamo la cultura cinese». Viaggio nella campagna di indottrinamento ideologico voluta dal regime. Con tanto di media partner nostrani.
- Giovanni Giacalone, ricercatore del centro studi Machiavelli: «Conquistati i giovani il gioco è fatto. E i centri di insegnamento continuano a crescere».
Alfredo Cospito (Ansa)
Ilaria Cucchi lo incontra in galera. Le Camere penali europee: sistema al collasso.
2023-02-03
Sanremo 2023, Mengoni: «Per tutti sono il primo della classe, ma io non penso alla gara»
True
Marco Mengoni (foto Andrea Bianchera)
Il racconto di una relazione e di una riflessione che è prima di tutto quella con se stessi. Ecco il significato di Due vite, il brano con cui il cantautore torna a Sanremo dopo la vittoria del 2013 con L’Essenziale. L’artista ha approfondito in un incontro con i giornalisti. Ecco cosa ci ha detto.
Ansa
Il gruppo partecipato da Exor, che a sua volta ha scelto la Borsa di Amsterdam, sarà quotato solo a New York. Nel 2022 ben 23 società hanno abbandonato i listini italiani.