«Noi li accogliamo e loro finanziano la jihad»

«Noi li accogliamo e loro finanziano la jihad»
  • Dodici arrestati e un latitante per riciclaggio e terrorismo: mandavano soldi in Siria. Spediti 2 milioni con l'hawala, sistema islamico. Gli inquirenti: «Denaro raccolto nelle comunità musulmane. Niente attentati perché serviamo per il passaggio dei foreign fighters».
  • Ayoub Chaddad, noto negli ambienti dei foreign fighter con il nome di Abou Ahmad, e segnalato come combattente dal Comitato di analisi strategica antiterrorismo già dal 2015 confessa: «Fondi trovati anche grazie al traffico di migranti dall'Ungheria. Chi veniva scoperto, dopo due mesi di galera era già libero».


Lo speciale contiene due articoli.

Sinner & C. da record a Wimbledon
Jannik Sinner (Ansa)
In tre agli ottavi: non era mai successo. Jannik domina Pedro Martinez, Cobolli supera Jakub Mensik e Sonego trionfa dopo una battaglia di 5 ore su Nakashima.
La coppia che tramuta tutto in (Soumah)oro
Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni (Ansa)
A differenza di Renzi e Calenda, che si sono separati subito, il «patriarca verde» e il «Mélenchon italiano» (cit. Bertinotti) sanno che devono rimanere avvinti come l’edera per non scomparire. Gemelli come Ciccio Graziani e Paolino Pulici, però dell’autogol.
Per il sindacato i committenti pubblici e privati devono riorganizzare lavoro, formazione e sorveglianza dei dipendenti per le alte temperature. Solo parole di circostanza sui 175 esuberi annunciati dai francesi.
Oggi viviamo l’estate come una malattia. La natura scompare, il «mostro» è l’uomo
(Ansa)
La stagione del sole e del mare viene distorta in una specie di patologia del clima provocata dalla cupidigia delle persone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy