Nigeria pronta alla guerra in Niger. Intanto i golpisti invocano la Wagner

Nigeria pronta alla guerra in Niger. Intanto i golpisti invocano la Wagner
Ansa
A poche ore dalla scadenza dell’ultimatum, la coalizione Ecowas guidata da Lagos pianifica l’intervento e incassa «fermo sostegno» dalla Francia . Algeria e Ciad frenano: «Fare di tutto per soluzione pacifica».
Macron vuol decidere pure il Papa
Emmanuel Macron in Vaticano per i funerali di Papa Francesco (Getty Images)

Il video del tycoon che lo respinge a San Pietro fa il giro del mondo, ma il presidente francese non si arrende e convoca i cardinali connazionali per influenzarli in chiave anti Sarah. Una mossa disperata. Per la quale gli tiene bordone Riccardi (Sant’Egidio).

generali mediobanca mps
Philippe Donnet e Alberto Nagel (Imagoeconomica)
Ops da 6,3 miliardi in cambio di titoli. Scalata per frenare Mps, sostenuta da Caltagirone ed esecutivo. Nagel: «I tempi? Coincidenze». Mossa: «Operazione non concordata».
mediobanca generali
Francesco Gaetano Caltagirone (Ansa)
Per proseguire serve l’approvazione preventiva dei soci: si deciderà il 16 giugno.
Blackout in Spagna e Portogallo: ieri la rete è collassata alle 12.33, i due Paesi sono rimasti senza corrente. Si indaga sulle ipotesi: si va dall’attacco hacker al problema tecnico a un cavo. Una pista «scomoda», però, porta all’instabilità dell’energia rinnovabile.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy