2021-01-08
Charles Michel (Ansa)
Come risposta alla crisi, Charles Michel spinge un progetto sulla falsariga del price cap: sarà azzoppato da accordi bilaterali come il Trattato di Aquisgrana fra Parigi e Berlino.
Amadeus. Nel riquadro, Volodymyr Zelensky (Ansa)
Viale Mazzini mette i cannoni tra i fiori di Sanremo e concede al presidente ucraino il collegamento col Festival, trasformato in pulpito per l’ennesima richiesta di armamenti che allontanerà la fine del conflitto. La richiesta fatta dall’ex attore a Bruno Vespa.
Dmitry Medvedev (Ansa)
- La Germania non bloccherà l’invio dei Leopard dalla Polonia all’Ucraina. Sergeij Lavrov: «Il conflitto con l’Occidente è quasi reale».
- Pronto il decreto per dare armi a Kiev per tutto il 2023. Via libera entro giovedì. Appoggio di Pd e Terzo Polo al governo. Tra le forniture militari del sesto pacchetto anche lo scudo Samp/t.
Lo speciale comprende due articoli.
iStock
I due rappresentanti presenti nel Comitato di valutazione dei rischi per la farmacovigilanza dell’Ema sono a capo di organizzazioni finanziate quasi esclusivamente dalle grandi Case farmaceutiche. Con tanti saluti a conflitti d’interessi e imparzialità di giudizio.