Nel Def il 2,4% di deficit non si tocca. E dall’Iva bloccata 12 miliardi in più

Nel Def il 2,4% di deficit non si tocca. E dall’Iva bloccata 12 miliardi in più
ANSA
  • Dopo il summit di maggioranza, oggi la nota di aggiornamento vede la luce. Gli investimenti restano un punto fermo. L'obiettivo è spostare dal 2019 al 2021 le clausole di salvaguardia. Piano per Btp «scontati» agli italiani.
  • Continua l'eurominaccia contro il governo. Bruxelles prosegue i suoi attacchi a manovra assente. Valdis Dombrovskis: «State superando i limiti della flessibilità». Il presidente Ecofin: «Il 15 ottobre decideremo come reagire». Un consigliere di Angela Merkel tifa per una «punizione». Nonostante ciò, la Borsa non affonda.
  • Paolo Savona in missione a Strasburgo trova il muro di Antonio Tajani. Prima uscita europea per perorare la manovra gialloblù. L'azzurro, presidente del Parlamento, lo stoppa: «La dovete cambiare».

Lo speciale contiene tre articoli.

Letta accelera sul fine vita. Del Pd
Enrico Letta (Getty Images)
Dopo il disastro delle alleanze, il segretario fa esplodere il partito con le liste. Arruolato Andrea Crisanti, da sempre critico contro il ministro della Salute esaltato il giorno prima dal Nipote. Consumate vendette e rese dei conti: fuori o a rischio molti big, da Luca Lotti a Stefano Ceccanti, da Alessia Morani a Enzo Amendola. Monica Cirinnà furiosa per il seggio difficile.
Il partito delle bufale su iniezioni e cure manipola la scienza contro «La Verità»
Senza manco aver letto lo studio sulle alterazioni nel sangue degli inoculati, i dem lanciano la fatwa: «Disinformazione».
La Cirinnà delusa corre per rivalsa
Monica Cirinnà (Imagoeconomica)
La senatrice arcobaleno critica il segretario e accetta di gareggiare «da gladiatore» in un «territorio inadatto». Derby nel mondo Lgbt: tappeto rosso steso solo per Alessandro Zan.
Il Surrealismo Pop in mostra a Trento
Fulvio Di Piazza, Pacific, 2014, Galleria Giovanni Bonelli, Milano

Eccentrici, apocalittici, pop, surreali. Tra sogni, fumetti, visioni e bestiari fantastici, alla Galleria Civica di Trento,sino al 2 ottobre 2022, in mostra i lavori di 17 artisti del Pop Surrealism declinato all’italiana.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings