Si avvia la rotativa del nuovo Panorama

www.laverita.info

Ecco il primo numero del nuovo Panorama, mentre nella notte viene prodotto dalla stamperia Farina di Roma. Le fasi che compaiono nel video sono quelle, tradizionali, che si susseguono per la fattura di un settimanale: prima l'incisione delle lastre da stampa, poi l'inchiostratura, la messa a punto della carta, quindi l'avvio della rotativa, le copie che iniziano a uscire.

Il prodotto degli ultimi giorni di lavoro della redazione, e della notte di stampa che compare nel video, è il numero che i lettori troveranno in edicola da giovedì 8 novembre, sia pure con un grado ancora parziale di trasformazione rispetto al vecchio Panorama.

È un giornale che dopo 56 anni lascia la casa madre, la Mondadori, per un editore più piccolo che però negli ultimi due anni ha dimostrato di essere più dinamico di tanti giganti dell'editoria: La Verità.

Nel suo primo editoriale Maurizio Belpietro, il nuovo direttore, scrive che Panorama resterà un settimanale libero e «che non dovrà rispondere a padroni o padrini», ma soltanto a chi lo comprerà in edicola: lo farà senza stravolgere la sua fisionomia, ma sarà sorprendente, «con inchieste e opinioni che altrove non sarà possibile trovare». Un Panorama tutto nuovo.

Quando Lapo Elkann diceva al fratello: «Tu e Tavares siete Batman e Robin»
Lapo Elkann (Imagoeconomica)
Il nipote dell’Avvocato aveva fretta di concludere la fusione. Le false promesse del portoghese sulla gigafactory in Italia.
Tornano le pressioni sull’Italia per la ratifica della riforma. Spread sotto i 100 punti: è il momento giusto per dire basta.
Dimmi La Verità | Avv. Maurizio Capozzo: «Perplessità sulle nuove indagini sull'omicidio di Chiara Poggi».

Ecco #DimmiLaVerità del 15 maggio 2025. Ospite l'avvocato Maurizio Capozzo, consigliere di amministrazione della Accademia italiana scienze forensi. L'argomento del giorno è: "Caso Garlasco, tutte le perplessità sulle nuove indagini sull'omicidio di Chiara Poggi."

Il Pd boicotta la legge pro lavoratori e spinge i referendum anti assunzioni
Maurizio Landini ed Elly Schlein (Imagoeconomica)
Passa la norma, sostenuta dalla Cisl, che permette ai dipendenti di entrare nei cda. I dem si astengono mentre fanno campagna per i quesiti promossi dalla Cgil, che però rischiano di danneggiare l’occupazione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy