Le ingerenze dell'Azerbaijan mettono nel mirino addirittura i Comuni

True
  • A Firenze il sindaco Dario Nardella avrebbe fatto ritirare una mozione sull'indipendenza del Nagorno Karaback dopo le pressioni dei diplomatici azeri. Mentre a Venezia l'ambasciata azera protesta contro un consigliere della lista del sindaco Luigi Brugnaro ricordando gli accordi economici con l'Italia. Interventi anche ad Asolo
  • Solo nel 2019 l'interscambio tra Baku e Roma è stato di 3,6 miliardi di euro. In queste settimane si sta svolgendo il processo d'appello a carico dell'ex parlamentare Udc Luca Volontè, accusato di corruzione per aver favorito le politiche azere quando era all'Ocse: è stato assolto in primo grado dall'accusa di riciclaggio.

Lo speciale contiene due articoli

Ansa

Avvenne oggi. Dal 26 luglio all'8 agosto, ecco una serie di eventi che vengono ricordati nei rispettivi giorni: da Craxi nominato presidente del Consiglio il 4 agosto 1984 al funambolo francese Philippe Petit che attraversò le Torri Gemelle passeggiando sopra un cavo d'acciaio lungo 60 metri sospeso a più di 400 metri dal suolo, il 6 agosto 1974.

iStock
  • Quattro contratti su dieci sono firmati da associazioni che non rappresentano nessuno, o quasi. Così ci troviamo di fronte a centinaia di accordi collettivi che sono perfettamente validi e legali ma anziché i lavoratori proteggono i padroni furbetti.
  • Il capo del Cnel, Tiziano Treu: «Il fenomeno colpa anche dell'inerzia delle parti sociali. Noi registriamo tutto, ma il vuoto di leggi ci lega le mani».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings