Le ingerenze dell'Azerbaijan mettono nel mirino addirittura i Comuni

True
Le ingerenze dell'Azerbaijan mettono nel mirino addirittura i Comuni
Sergio Mattarella con il presidente azero lham Aliyev, il 20 febbraio scorso (Ansa)
  • A Firenze il sindaco Dario Nardella avrebbe fatto ritirare una mozione sull'indipendenza del Nagorno Karaback dopo le pressioni dei diplomatici azeri. Mentre a Venezia l'ambasciata azera protesta contro un consigliere della lista del sindaco Luigi Brugnaro ricordando gli accordi economici con l'Italia. Interventi anche ad Asolo
  • Solo nel 2019 l'interscambio tra Baku e Roma è stato di 3,6 miliardi di euro. In queste settimane si sta svolgendo il processo d'appello a carico dell'ex parlamentare Udc Luca Volontè, accusato di corruzione per aver favorito le politiche azere quando era all'Ocse: è stato assolto in primo grado dall'accusa di riciclaggio.

Lo speciale contiene due articoli

Opposizione zittita: deficit sotto la media Ue
Da sinistra, Carlo Cottarelli, Romano Prodi, Enrico Letta (Ansa)
Carlo Cottarelli, Romano Prodi, Enrico Letta: le Cassandre dem hanno sempre vaticinato il crollo dei nostri conti con la destra al governo. In realtà il rapporto tra disavanzo e Pil è in linea con quello di Berlino e migliore rispetto a quello di Parigi. E vola anche l’occupazione.
La destra d’Italia che si intesta Kirk provi adesso a imitarlo davvero
Murale commemorativo in memoria di Charlie Kirk (Ansa)
L’attivista è stato un esempio a livello culturale: non mollava sui temi etici, non aveva alcun timore, era preparatissimo, dialogava con tutti, non pativa alcuna sudditanza. Cose che qui a volte mancano.
La trans gongola: «È karma». Saviano invita a farsi furbi: «Gioire è un favore a Trump»
Roberto Saviano (Ansa)
I media continuano a grondare odio. Michele Serra: «Le vittime non sono tutte uguali». Nessuna pietà dal giornale dei vescovi. Fdi contesta Corrado Formigli: «In tv ha ignorato la vicenda».
Kirk, Trump sconvolto: «Era come un figlio. L’assassino merita la pena di morte»
Donald Trump (Ansa)
Il presidente Usa confida a Fox News di non essere riuscito a guardare il video del delitto. Poi chiarisce: «È un episodio isolato». Il governatore dello Utah, Cox: «Siamo a un punto di svolta della storia».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy