{{ subpage.title }}

True

Migranti, l’Ue ci imita ma si vergogna di dirlo

Migranti, l’Ue ci imita ma si vergogna di dirlo
Il commissario agli Affari interni, Magnus Brunner (Ansa)
Il commissario agli Affari interni, Magnus Brunner, lancia il piano europeo per i rimpatri, con gli hub nei Paesi terzi, anche se sul modello Albania taglia corto: «È una cosa diversa, vedremo se funziona, abbiamo la mente aperta». Soddisfatti Fitto, olandesi e tedeschi. Sinistra sulle barricate.
Continua a leggereRiduci

Gianluigi Paragone smaschera il paradosso del fronte del No: un giorno difende l'autonomia dei giudici come fosse sacra e il giorno dopo, sul caso di Nicole Minetti, si arrabbia perché il Ministero non ha dato ordini ai magistrati o non ha inseguito i colpevoli in Uruguay.

La crisi nel Golfo gonfia i prezzi (ad aprile particolarmente colpita l’Italia) mentre la crescita rallenta o, come nel caso di Parigi, si azzera. Ma Von der Leyen & C. prescrivono ricette omeopatiche e sono disposti a farci morire per i rigidi parametri di Maastricht.
Continua a leggereRiduci

Visita a Monza per Giorgia Meloni, che per il Primo Maggio sceglie PizzAut, la pizzeria che impiega ragazzi con autismo: «I lavoratori più straordinari di tutti».

Continua a leggereRiduci
Il governo non sfora il patto di stabilità ma apre la trattativa con la Ue sulla deroga
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Giorgetti: «Il nostro obiettivo è proteggere famiglie e imprese senza ricorrere formalmente allo scostamento di bilancio».

Formalmente la parola scostamento non c’è ma nella risoluzione di maggioranza sul Dfp (il Documento di finanza pubblica) nella versione aggiornata, c’è un riferimento esplicito alle clausole di salvaguardia previste dal nuovo Patto di Stabilità europeo, una precisazione che non c’era nel testo originale circolato nella mattinata di ieri.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy