La seconda vita del rinoceronte bianco? Merito della maternità surrogata

True
La seconda vita del rinoceronte bianco? Merito della maternità surrogata

Sudan è morto. La notizia che l'ultimo esemplare maschio di rinoceronte settentrionale bianco è stato addormentato definitivamente da un team di veterinari arriva direttamente da Richard Vigne, capo della riserva Ol Pejeta Conservancy, dove l'animale viveva da 9 anni al riparo dai bracconieri. Con Sudan scompare per sempre la possibilità che il rinoceronte settentrionale bianco si salvi dall'estinzione. O forse no. Perché dal 19 marzo scorso, un team di scienziati sta lavorando alacremente per portare la maternità surrogata nella vita delle due femmine di rinoceronte bianco, le uniche sopravvissute al mondo.

Citazioni di Wojtyla e preghiere cantate. Leone XIV spinge una «pace duratura»
Papa Leone XIV
Il Papa si distingue da Francesco con l’appello alle vocazioni e il Regina coeli. Torna su Ucraina e Gaza: «Mai più la guerra».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 12 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 12 maggio con Carlo Cambi

Dalla rete sunnita all’Iran. Il nuovo impero di Erdogan si espande senza dogmi
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
  • Oltre a supportare i suoi alleati tradizionali, il leader intrattiene rapporti più discreti con Hezbollah e il suo sponsor sciita, Teheran. Con cui c’è sintonia pure sugli Huthi.
  • Le limitazioni Usa all’invio di armi hanno favorito la nascita di un’industria nazionale.
  • L’analista Giovanni Giacalone: «L’offensiva con cui Al Jolani ha conquistato Damasco è partita dalla Turchia. Ora il sultano vuol trasformare il Paese in un protettorato per condizionare l’intera regione, compresi Libano e Iraq. Israele sarebbe a rischio, per questo sostiene i drusi».

Lo speciale contiene tre articoli.

Tra Russia e Ucraina forse è la volta buona
Vladimir Putin (Ansa)

Dopo settimane di tira e molla, questa può essere quella decisiva: la telefonata tra lo zar e Erdogan crea le premesse per sedersi al tavolo. E Zelensky ci sta: «Aspetto Putin personalmente». Ora sperare si può.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy