Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

La seconda vita del rinoceronte bianco? Merito della maternità surrogata

True
La seconda vita del rinoceronte bianco? Merito della maternità surrogata

Sudan è morto. La notizia che l'ultimo esemplare maschio di rinoceronte settentrionale bianco è stato addormentato definitivamente da un team di veterinari arriva direttamente da Richard Vigne, capo della riserva Ol Pejeta Conservancy, dove l'animale viveva da 9 anni al riparo dai bracconieri. Con Sudan scompare per sempre la possibilità che il rinoceronte settentrionale bianco si salvi dall'estinzione. O forse no. Perché dal 19 marzo scorso, un team di scienziati sta lavorando alacremente per portare la maternità surrogata nella vita delle due femmine di rinoceronte bianco, le uniche sopravvissute al mondo.

L’Europa glissa sull’Italia e il Mes. Solo parole per il Patto di Stabilità
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Nell’Eurogruppo che avrebbe dovuto mettere alle strette Giancarlo Giorgetti per il mancato via libera al fondo salva Stati, l’argomento è stato appena toccato in conferenza stampa. Nessun passo avanti sulle regole di bilancio.
Il Pd ha dichiarato guerra all’Italia
Elly Schlein (Ansa)

Al grido di «vergogna», il partito ora guidato dalla gruppettara Elly Schlein strumentalizza ogni tragedia pur di mettere in difficoltà Giorgia Meloni. In realtà danneggia solo il Paese. Come aveva capito bene il compagno Marco Minniti, che impose la linea dura anti migranti.

Buono e veloce: il surgelato ha cambiato la nostra dieta
Ansa
  • Sei italiani su dieci pescano dal congelatore la propria cena per ben due volte a settimana. In poco più di 40 anni abbiamo più che quintuplicato il consumo di questi cibi, che trasportano il prodotto di stagione lungo tutto il corso dell’anno.
  • Il nutrizionista Andrea Luzi: «Carboidrati e fibre surgelati non mostrano variazioni significative. Occhio però a non ricongelare mai».
  • Gli abbattitori industriali portano rapidamente le pietanze oltre i -18°. In casa il procedimento è più lento.

Lo speciale contiene tre articoli

Bari Weiss, l'ex «New York Times» divenuta la beniamina dei conservatori americani
Nel riquadro Bari Weiss (Getty Images)

·La giornalista americana, dimessasi dal quotidiano statunitense per l’ostilità di alcuni redattori, ha fondato un proprio portale d’informazione per combattere la narrazione dominante dei media tradizionali.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings