Marocco semifinalista al Mondiale. A Milano volano le coltellate

Marocco semifinalista al Mondiale. A Milano volano le coltellate
Ansa
Gli africani superano il Portogallo e si ripete il copione nelle strade d’Italia: tanta festa ma anche violenza. Un uomo colpito alla gola, traffico in tilt e polizia in assetto antisommossa. Tensioni pure in Belgio e Francia.
«Viva i referendum», tanto comanda la Corte
Giovanni Amoroso, presidente della Corte Costituzionale (Imagoeconomica)
L’attuale presidente della Consulta difende l’istituto, «espressione diretta della volontà popolare». Quello emerito chiede persino di moltiplicarlo. Le facoltà del Parlamento, invece, sono un «limite» per le toghe. Che gli dettano l’agenda o legiferano al suo posto.
Il Vaticano censura il flop alle urne
Andrea Tornielli (Imagoeconomica)
Nella rassegna stampa, Andrea Tornielli «cancella» gli editoriali della «Verità» e «Libero» sulla sconfitta della Cei rispetto all’immigrazione. Ha perso la linea Zuppi-Francesco.
La batosta al voto non serve a Landini. Ancora un no a 20 miliardi di aumenti
Maurizio Landini (Ansa)
Nell’ultimo vertice per il rinnovo del contratto degli statali, la Cgil continua a bloccare incrementi salariali medi da 150 euro lordi al mese. Il paradosso: il governo potrebbe usare le risorse per il taglio delle tasse.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy