Mai visto nella storia dei funerali: i fischi se li prende l’opposizione

Mai visto nella storia dei funerali: i fischi se li prende l’opposizione
Ansa
  • L'Italia ha conosciuto esequie drammatiche e contestate, da piazza Fontana a Giovanni Falcone. Ma per la prima volta un governo in carica viene applaudito assieme al presidente Sergio Mattarella. Mugugni e sibili, invece, per Maurizio Martina e Roberta Pinotti.
  • La rabbia e l'orgoglio di Genova ferita che chiede giustizia per i suoi morti. Ieri l'ultimo saluto alle vittime del crollo del ponte Morandi. Presenti tutte le autorità, ovazione a pompieri e volontari.
  • Sale a 43 la conta dei cadaveri. Ritrovato il corpo dell'ultimo disperso, un operaio Amiu schiacciato dalle macerie. Nel frattempo è deceduto anche uno dei feriti, un autista romeno di 36 anni.

Lo speciale contiene tre articoli

«Un asse tra Quirinale e Vaticano per portare Carpaccio in Slovenia»
Sergio Mattarella (Ansa)
Per Roberto Menia, padre del Giorno del Ricordo, dietro al trasloco del capolavoro c’è una mossa congiunta. «Non capisco questo atteggiamento di dare tutto senza ottenere in cambio nulla per gli esuli e i loro eredi».
Ecco le mail snobbate dagli esperti del governo Draghi
Mario Draghi e Roberto Speranza nel 2021 (Imagoeconomica)
A maggio 2021 le accademiche chiesero a Magrini (Aifa) di reintrodurre restrizioni per età e si rivolsero (invano) al Cts.
Mai dire Blackout | L'IA spaventa il Giappone

I consumi dei data center elettrizzano Tokyo. UK, la transizione costa. In Germania stoccaggi gas al palo. L’India va a carbone e gas. Europa, transizione flop.

Gli allarmi al Cts sui ragazzi: «Usati come carne da macello»
Roberto Speranza (Ansa)
Mentre i messaggi ufficiali del governo garantivano vaccini sicuri, fior di scienziati provarono in tutti i modi a sensibilizzare sui pericoli di Astrazeneca ai più giovani: «Ignorato l’equilibrio rischi-benefici: un orrore».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy