Mai visto nella storia dei funerali: i fischi se li prende l’opposizione

Mai visto nella storia dei funerali: i fischi se li prende l’opposizione
Ansa
  • L'Italia ha conosciuto esequie drammatiche e contestate, da piazza Fontana a Giovanni Falcone. Ma per la prima volta un governo in carica viene applaudito assieme al presidente Sergio Mattarella. Mugugni e sibili, invece, per Maurizio Martina e Roberta Pinotti.
  • La rabbia e l'orgoglio di Genova ferita che chiede giustizia per i suoi morti. Ieri l'ultimo saluto alle vittime del crollo del ponte Morandi. Presenti tutte le autorità, ovazione a pompieri e volontari.
  • Sale a 43 la conta dei cadaveri. Ritrovato il corpo dell'ultimo disperso, un operaio Amiu schiacciato dalle macerie. Nel frattempo è deceduto anche uno dei feriti, un autista romeno di 36 anni.

Lo speciale contiene tre articoli

Prodi afflitto per l’Ue. Conciata così da lui
Romano Prodi (Imagoeconomica)
L’ultima idea geniale del professore: l’ennesimo referendum, ma questa volta «europeo», per superare l’unanimità al Consiglio. Che però non toccò quando, da capo della Commissione, allargò l’Unione. E sul riarmo: «È ovvio che la spesa militare debba salire».
Fernand Kartheiser: «L’Ue crea nemici per rafforzarsi»
L’europarlamentare Fernand Kartheiser (EP)
L’europarlamentare espulso da Ecr per il suo viaggio in Russia: «Bruxelles vuole imporre un maxi Stato federale e ridurre i singoli Paesi a fornitori di armi e soldati».
Fincantieri & Co brindano al riarmo ma cresce l’allarme sul nostro debito
Pierroberto Folgiero, ad di Fincantieri (Getty)
La contraddizione: la controllata pubblica è già pronta a espandere la capacità dei suoi cantieri militari, mentre l’agenzia europea Scope ratings mette in guardia sulla tenuta dei conti. A vincere sarà la Germania?
Ursula adesso trema. Domani arrivano i nuovi obiettivi verdi
Dario Nardella, europarlamentare del gruppo Socialisti e democratici ed ex sindaco di Firenze (Ansa)
Ursula von der Leyen stretta fra il ricatto socialista e il no di Emmanuel Macron agli ulteriori tagli delle emissioni che vuole imporre Teresa Ribera.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy