L’ultima battaglia della sinistra: zittire chi porta la vita in politica

L’ultima battaglia della sinistra: zittire chi porta la vita in politica
A Roma, Milano e Verona i partiti e i movimenti che sostengono iniziative pro life vengono osteggiati e attaccati in nome dei «diritti delle donne». Difendere chi vuole avere bambini sta diventando impossibile. Ci troviamo in una situazione che l'abusatissimo Pier Paolo Pasolini aveva previsto parecchio tempo fa: nel mondo neoliberista, dare alla luce nuovi figli è considerato sacrilego.
«Mi sento donna». E va nel carcere femminile
Nicola Sturgeon e Rishi Sunak (Ansa)
In Scozia uno stupratore si è dichiarato transgender solo durante il processo ed è riuscito a non finire in una prigione per uomini. E mentre Edimburgo insiste sulla legge che consente di cambiare genere con un’autocertificazione, Londra vuole bloccare tutto.
«La ragazza di neve», il best-seller diventato serie tv debutta su Netflix
La ragazza di neve (Netflix)

Il romanzo di Javier Castillo, edito nel 2020, dopo aver venduto milioni di copie in tutto il mondo, è diventato un best-seller e i suoi diritti sono stati acquisiti da Netflix. Da oggi i sei episodi prodotti in Spagna sono disponibili sulla piattaforma streaming.

Lavaggio del cervello gender all’asilo. Lezione con il pupazzo «non binario»
iStock
I piccoli di una scuola del North Carolina indottrinati dall’insegnante al superamento del concetto di maschio e femmina tramite una bambola «no sex». Alla quale bisogna rivolgersi con «loro». Il tutto ripreso in un video.
Orso Maria Guerrini: «Un solo rimpianto: non aver fatto Diabolik»
Orso Maria Guerrini (Getty images)
Il suo volto inconfondibile ha attraversato il cinema, la televisione e la pubblicità per oltre 50 anni. Un signore d’altri tempi, rampollo di una nobiltà d’avanguardia: «Quella degli attori è una categoria infame. Ci sono centinaia di motivi per non fare questo lavoro».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings