Le lobby in pressing: Bruxelles non tocchi le regole sul green

Le lobby in pressing: Bruxelles non tocchi le regole sul green
iStock
Associazioni che muovono 6.000 miliardi scrivono all’Ue: non cedete alle richieste di Parigi e Berlino per ridurre le norme Esg.
Il (costoso) flop del dogma verde
Tony Blair (Getty Images)

Persino Blair, faro dei progressisti, scrive che «la transizione ecologica è destinata a fallire» e che le politiche ambientaliste «sono irrazionali»: sacrifici enormi, risultati minimi. E basta con l’accusa di «negazionismo», il nuovo peccato mortale inventato dalla sinistra.

Scambio Stm-Fincantieri. Pd fregato due volte
Pier Carlo Padoan (Imagoeconomica)
Salta per la seconda volta la nomina di Marcello Sala (che esce dal Tesoro e va in Nexi) nel consiglio dell’azienda di microchip. I mali partono nel 2018, quando il governo dem accettò la nomina di un francese in cambio di un sì ai cantieri Stx. Che non arrivò mai.
Legambiente sdogana le pale della discordia Pd
Pale eoliche in Toscana (Getty Images)
L’associazione ammette che il parco eolico toscano «muta il paesaggio» ma fa spallucce: «Serve contro il cambiamento climatico». Rinviata di 15 giorni l’approvazione del progetto dopo l’irritazione emiliana. E De Pascale lavora a un asse con Acquaroli delle Marche.
Il Dragone fa le fusa all'Ue contro i dazi Usa
Xi Jinping (Getty)

Pechino rilancia la cooperazione con l’Europa per rafforzare il sistema multilaterale e bilanciare lo scontro con Washington. L’Italia rischia di perdere centralità nei porti, ma resta legata a doppio filo all’import cinese di tecnologia e tessile.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy