Lo studio sui bimbi trans che volevano oscurare: «Esiste contagio sociale»

Lo studio sui bimbi trans che volevano oscurare: «Esiste contagio sociale»
Ansa
     
  • La ricerca di Lisa Littman era stata ritirata dopo le proteste degli attivisti Lgbt. Ora viene ripubblicata: è attendibile e la politica non è bastata a censurarla.
  • A Verona parlano in libertà soltanto i tifosi del gender. Al popolo pro family che si riunirà in città arrivano attacchi, insulti e contestazioni. Però l'università scaligera ospita senza problemi incontri sui temi arcobaleno.
  • Le posizioni del Congresso delle famiglie coincidono con la dottrina della Chiesa. Sacerdoti di sinistra e teologhe progressiste accusano i partecipanti di «scimmiottare le idee cattoliche». Ma leggendo i documenti del Concilio Vaticano II si scopre una realtà diversa.

Lo speciale contiene tre articoli.

Ursula vuole i nostri soldi. Come fermare il saccheggio
Ursula von der Leyen (Getty Images)
Più tasse raccolte direttamente da Bruxelles, una ripartizione sfavorevole dei fondi, i rischi sui dazi: l’Unione si prepara a dare l’assalto al «portafoglio Italia». Ecco alleati e nemici per impedire il salasso.

Lo speciale contiene due articoli.

Censurano persino la censura di Giuli
Alessandro Giuli (Getty Images)
Provate a immaginare se il mese scorso, dopo aver intervistato Giuseppe Conte e avendo ricevuto dall’ex presidente del Consiglio giudizi piuttosto taglienti su persone di rilievo, io avessi deciso di non pubblicare il colloquio. Secondo voi che cosa sarebbe accaduto?
Iervolino non molla il tax credit e va al Tar
Andrea Iervolino (Imagoeconomica)
Il produttore contesta la decisione del ministero della Cultura di revocare 60 milioni di sussidi per le sue pellicole: «Tutto in regola, i finanziamenti sono legittimi». Anzi, spera che il dicastero non aspetti il pronunciamento dei giudici e gli restituisca prima i soldi.
Una carota tirolese con la racchetta ci ricorda che è bello sentirsi italiani
Jannik Sinner celebra l'Italia dopo la vittoria del 13 luglio in un'immagine postata dall'ente organizzatore di Wimbledon
Il miracolo di Jannik, ragazzo timido e per giunta di provincia, è catalizzare attorno a sé un sano patriottismo. Col nostro popolo funziona così: abbiamo bisogno di qualcuno che arrivi da lontano per apprezzare casa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy