Almeno l'Asia si prepara a dire «basta» alla maternità surrogata

True
Almeno l'Asia si prepara a dire «basta» alla maternità surrogata
iStock
  • Il Paese, famoso per i prezzi stracciati con cui vengono venduti i bambini, si prepara a bandire la pratica della gestazione per altri. La legge vuole limitare lo sfruttamento delle donne nelle zone rurali svendute per poche migliaia di dollari.
  • Le famiglie poli-genitoriali sono la nuova moda nelle metropoli statunitensi dove, coppie di amici anche dello stesso sesso, adottano bambini con la pratica dell'utero in affitto per supplire alla voglia di diventare genitori senza però rinunciare al divertimento degli appuntamenti o degli incontri casuali.
  • La storia di Meena, 35 anni e tre volte mamma surrogata: «Non me ne pento, lo faccio per garantire un futuro ai miei figli» e di una quarantaduenne indiana costretta, nonostante i problemi di salute, ad affittare l'utero dalla sua famiglia e deceduta dopo 17 settimane di gestazione.

Lo speciale comprende tre articoli.

Regolamento dei conti nella Cgil
Maurizio Landini (Ansa)
Barbiero, colonna del sindacato a Treviso, accusato di aver accumulato gettoni (fino a 10.000 euro al mese) e silurato per le normative interne. Lui: «Doccia fredda».
«Il golden power su Unicredit tutela la sicurezza del risparmio»
Andrea Orcel (Imagoeconomica)
Il Mef risponde a Bruxelles. Orcel: «Senza chiarimenti non procederemo su Bpm».
Biocarburanti, svolta dei Land tedeschi: ora dicono sì
iStock
Cambio di rotta alla plenaria dell’Automotive regions alliance. La Ferrari rimanda il secondo modello totalmente elettrico.
Beretta e Lucci condannati a 10 anni
Andrea Beretta e Luca Lucci (Ansa)
Inchiesta «Doppia Curva», riconosciuta l’associazione a delinquere. Il capo ultrà del Milan colpevole di essere il mandante del tentato omicidio di Enzo Anghinelli.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy