
Ansa
Più che con Cesare Battisti se la prendono con Matteo Salvini. Sì, è vero, il terrorista dei Proletari armati per il comunismo era ricercato da poco meno di quarant'anni per l'assassinio a sangue freddo di quattro persone, e nessuno finora era riuscito a prenderlo. Però è poco importante che lo si sia assicurato alla giustizia italiana e che, nonostante tutte le coperture anche intellettuali di cui ha goduto per decenni, non gli sia stato consentito di continuare a spassarsela su una spiaggia brasiliana.
Federico Mollicone (Ansa)
Via libera alla Camera con 252 sì e nessun voto contrario al testo unificato delle proposte di legge «sulle disposizioni per la prevenzione e la repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d’autore mediante le reti di comunicazione elettronica». All'interno il testo della legge.
Giorgia Meloni (Getty Images)
- Il premier al Senato in vista del vertice a Bruxelles: «L’Ue deve difendere le frontiere. I Paesi di bandiera si assumano le loro responsabilità». E sferza l’opposizione su Cutro: «Criticate me, ma non danneggiate l’Italia».
- La nuova sparata di Fedez che duetta con Cecilia Strada: «Ora mi compro una barca con la mia faccia sopra per salvare i migranti ». E poi si dice pronto a salire sulla ResQ.
Lo speciale contiene due articoli.
Maria Teresa Bellucci (Imagoeconomica)
Il viceministro del Lavoro Maria Teresa Bellucci: «Il disegno di legge riscrive il welfare della terza età puntando sulla promozione del benessere e sul potenziamento dell’assistenza, anche domiciliare. Più attenzione ai non autosufficienti: bisogna evitare l’isolamento».
(IStock)
Il «thermal runaway» grande problema per le vetture elettriche. Le fiamme possono riattizzarsi pure molto tempo dopo l’evento.