I paradisi fiscali di casa nostra. L'Europa fa sparire 200 miliardi

I paradisi fiscali di casa nostra. L'Europa fa sparire 200 miliardi
Ansa
  • Dall'Olanda a Malta, dall'Irlanda al Lussemburgo di Jean Claude Juncker. Questi Stati ci fanno la morale sugli immigrati e la manovra, ma con accordi fittizi e trucchetti giuridici corteggiano le società che privano l'erario delle nazioni di milioni e milioni di risorse.
  • Lo studioso Niels Johannesen: «Per una riforma, a Bruxelles serve il consenso di ciascun membro dell'Ue. Ma far pagare le aziende si può: spostare sempre fabbriche e lavoratori è impossibile».

Lo speciale contiene due articoli

E la rivista della liberal Columbia sbugiarda le bufale di carta su Trump
Donald Trump (Ansa)
L’inchiesta dell’università picchia sul «Nyt»: «Non seguiti standard di buon giornalismo».
Le Borse europee corrono. E l’indice Ftse mib sale più della media. Come rendimento da dividendi siamo secondi solo alla Spagna. Interessanti banche e petrolio. Verso la risalita anche dell’obbligazionario.
L’Ue finanzia un’associazione turca che giustifica l’uccisione di «infedeli»
Ansa
Bruxelles dà oltre 30.000 euro, per un progetto contro «l’islamofobia», a una confraternita che strizza l’occhio agli attacchi anti Occidente. E che tra le sue file vanta anche il padre di una bimba data in sposa a sei anni.
Quanto costerà il modello Calderoli per le entrate dello Stato? Nella sua fase iniziale qualcosa in più di oggi. Il punto cruciale sono i Lep, i livelli essenziali di prestazione. Che però devono ancora essere definiti.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings