L’embargo all’Inghilterra fatale a Napoleone

L’embargo all’Inghilterra fatale a Napoleone
Trionfante dopo l'incoronazione a imperatore, decise di colpire la perfida Albione innescando una pesante crisi economica. Poi punì i Paesi che intrecciarono rapporti con il nemico, tra cui la Spagna. Un conflitto disgraziato da cui cominciò la sua fine.
I divorzi non son più solo case e soldi. Si litiga per le foto dei figli sui social
Chiara Ferragni con i figli (Ansa)
La fine dei Ferragnez investe anche la gestione degli scatti con i piccoli. «È un settore fuori controllo», dicono gli esperti. «Ma sono le donne che postano, gli uomini sono contrari», spiega l’avvocato Bernardini de Pace.
Pochi soldi e defezioni, Cop29 in crisi isterica
Ansa
Assenti molti leader e la finanza che conta al vertice di Baku iniziato ieri. Con il neopresidente Usa che lascerà gli accordi sul clima e i fondi verdi che languono, a restare col cerino in mano è l’Ue, pronta a consegnarsi mani e piedi a Pechino e alle sue filiere green.
Le donne di FdI a convegno. La sfida «oltre il soffitto di cristallo»
Arianna Meloni al convegno delle donne di FdI di Riccione

Circa 250 tra sindache, consigliere e parlamentari si sono date appuntamento a Riccione. Pierluigi Biondi, organizzatore dell'evento: «Le donne di FdI nelle amministrazioni locali e nelle istituzioni si sono confrontate con grande generosità sui bisogni e sui temi che preoccupano e interessano i cittadini, dando vita ad una rete di relazioni, di approfondimenti e di scambi di esperienze e di modalità, con l’entusiasmo e la volontà di “sfidare le stelle”».


Con la scusa Trump ripartono le sirene cinesi
Xi Jinping e Sergio Mattarella (Getty Images)
Il viaggio di Sergio Mattarella è emblematico per i simboli che evoca, come gesuiti e Confucio, e per l’invito a collaborare nei «settori tecnologicamente avanzati». Dietro c’è un modello europeo che userà le sanzioni Usa per dipingere Pechino come il partner ideale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy