L’allarme vaiolo non c’è, l’affare dei vaccini sì

L’allarme vaiolo non c’è, l’affare dei vaccini sì
iStock
L’Oms ha dichiarato l’allerta massima per il morbo delle scimmie per circa 17.000 casi e 5 decessi nel mondo. Cifre trascurabili rispetto ai contagi e alle vittime di tubercolosi, meningite e morbillo: malattie periferiche nel colossale business delle profilassi.
Giù gli indici americani, il Ftsemib (-27,6%), il tedesco Dax (-24%) e il francese Cac40 (-22%). E la spirale negativa sembra destinata a continuare. A Piazza Affari bene Algowatt, Saras e Alerion clean power.
Trump sfida i magistrati e si prepara al 2024
Donald Trump (Ansa)
L’ex presidente si appella al Quinto emendamento e non risponde all’interrogatorio sulla sua presunta frode fiscale. E torna sul blitz in Florida: «Caccia alle streghe». Ancora nessun chiarimento sull’operazione dall’Fbi. Joe Biden: «L’ho saputo dai media».
Malta ci ha rifilato il killer che violenta i cavalli
iStock
  • Robert Omo ha ucciso un cinese e ferito gravemente un bulgaro. Ma siccome è arrivato col barcone nessuno ha pianto le vittime.
  • Afghano molesta ragazzine: in galera solo una notte. L’uomo ha avvicinato e palpeggiato due quindicenni sulla spiaggia di Ostia. Dopo l’intervento dei carabinieri è tornato libero.

Lo speciale comprende due articoli.

Zelensky alza la posta: «La guerra finirà solo quando la Crimea sarà liberata»
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • Oggi la riunione del Consiglio di Sicurezza Onu su Zaporizhzhia. Indagato diciannovenne genovese arruolatosi con gli ucraini.
  • Taiwan, finite le esercitazioni cinesi. Il Dragone proseguirà i pattugliamenti militari ordinari. Taipei boccia la proposta di riunificazione. Pechino: «Nessuna promessa di rinunciare all’uso della forza».

Lo speciale comprende due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings