La vittoria di Pirro dell’Italia all’Esa

La vittoria di Pirro dell’Italia all’Esa
Simonetta Cheli (Ansa)
Simonetta Cheli nuovo direttore dell'Esrin. Roberto Battiston a mani vuote. Sulla scelta pesano critiche per il filo diretto con l'austriaco Josef Aschbacher, a capo dell'Agenzia spaziale europea.
Strani Incontri | Drieu La Rochelle e Lacan

Pochi lo sanno, ma il gigante della psicanalisi e lo scrittore fascista erano amici e si erano frequentati a lungo. Oltre all’amicizia, c’è stata anche una reciproca influenza intellettuale? Alcuni elementi fanno pensare di sì.

Venti mesi per bancarotta al broker amico di Baffino finito nel caso delle escort
Massimo D'Alema presidente del Consiglio nel 1999. Nel riquadro, Franco Lazzarini (Ansa)
Franco Lazzarini, sodale dell’ex premier, ha patteggiato per il crac di una sua società. Il suo nome emerse anni fa in una storia di squillo ingaggiate per ingraziarsi il governo.
Dietro il sistema Emiliano spunta il baffo di D’Alema
Massimo D'Alema (Getty Images)

Il capogruppo Pd in consiglio regionale dimessosi l’altro ieri, il consigliere dem autosospeso, un ex assessore e un manager citati nell’ordinanza: ecco tutti i pezzi del cerchio magico dell’ex premier scossi dalle indagini.

I talebani verdi si possono fermare solo nell’urna
Frans Timmermans (Ansa)

La direttiva europea per ridurre le emissioni inquinanti delle abitazioni è stata approvata e tra 20 giorni, il tempo necessario alla pubblicazione del dispositivo sulla Gazzetta Ufficiale Ue, sarà operativa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings