«La Verità» compie 4 anni e continua a combattere

«La Verità» compie 4 anni e continua a combattere

Sono passati quattro anni. Quel giorno di settembre era un martedì e contro ogni pronostico La Verità debuttò in edicola. Non ci credeva nessuno, se non una sparuta pattuglia di giornalisti in cerca di indipendenza. La maggior parte di quelli che avevamo contattato nella speranza che finanziassero il progetto di un quotidiano senza padroni, si era eclissata nonostante le promesse. E anche molti collaboratori o presunti tali se l'erano data a gambe quando avevano capito che di soldi non ce n'erano. Ne ricordo uno che una settimana prima della data fatidica ci telefonò per spiegarci che avevamo il cervello in acqua. Credo che intendesse dire che avevamo preso un brutto colpo di sole e forse aveva ragione.

«Per allontanare un figlio serve anche il parere delle forze dell’ordine»
Jacopo Marzetti (iStock)
L’avvocato Jacopo Marzetti, specializzato in protezione di minori, molto critico su Bibbiano e sull’attuale sistema degli affidi: «Non basta la relazione dei servizi sociali».
I 15 Stati membri che sforeranno il Patto di stabilità per investire nella Difesa rappresentano il 21% dei redditi Ue. Impegnando l’1,5% del Pil per 4 anni, arriverebbero a poco più di un terzo della cifra sognata da von der Leyen. Che perciò studia nuove tasse.
Chiara, il video dell’autopsia venduto online
Coniugi Poggi (Ansa)
Il possessore bloccato dal Garante della privacy: «Sanzioni a chi lo ha ricevuto e lo diffonderà, compresi media e siti web». Attesi aggiornamenti sul nuovo profilo genetico trovato nella bocca della vittima: una contaminazione o un assassino ignoto?
Grillo jr, sentenza forse a settembre. Tutto si gioca sul ragionevole dubbio
Ciro Grillo (Ansa)
Domani ultima arringa. Se il procuratore non replica arriva subito il verdetto. Altrimenti, passerà l’estate I difensori puntano sulla inattendibilità della accusatrice, smentita in un altro processo da un fotografo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy