«La Verità» compie 4 anni e continua a combattere

Sono passati quattro anni. Quel giorno di settembre era un martedì e contro ogni pronostico La Verità debuttò in edicola. Non ci credeva nessuno, se non una sparuta pattuglia di giornalisti in cerca di indipendenza. La maggior parte di quelli che avevamo contattato nella speranza che finanziassero il progetto di un quotidiano senza padroni, si era eclissata nonostante le promesse. E anche molti collaboratori o presunti tali se l'erano data a gambe quando avevano capito che di soldi non ce n'erano. Ne ricordo uno che una settimana prima della data fatidica ci telefonò per spiegarci che avevamo il cervello in acqua. Credo che intendesse dire che avevamo preso un brutto colpo di sole e forse aveva ragione.

Nel riquadro Kate Grimes (Getty Images)
Kate Grimes contro le influenze esercitate dall'associazione arcobaleno Stonewall sul sistema sanitario: «Non ci fa proteggere i pazienti, soffoca la libertà di parola e dà consigli che aprono contenziosi legali».
Alessandro Zan all'inaugurazione del Pride Village di Padova
Padova. Serata d'apertura del Pride village con l'onorevole Pd. I gestori di locali al prefetto: «Loro sono immuni alle regole?».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings