Altro che 4,8%, l'inflazione vera è all'8%

  • Secondo i dati pubblicati rincari sono del 4,8% contro l’8 che colpisce i consumatori quando acquistano beni di maggiore consumo. La tentazione di lasciar correre per diluire il debito pubblico. Ma l’effetto sarebbe peggiore di una patrimoniale da 200 miliardi.
  • «Le statistiche ufficiali escludono le fiammate improvvise dei prezzi». L’esperto di Competere.Eu, Giuseppe Arleo: disparità destinate ad aumentare. Stangata da 1.100 euro.

Lo speciale comprende due articoli.

Moretti Polegato: «È l’innovazione che fa un popolo. Stile e tecnologia vanno insieme»
Mario Moretti Polegato con Penelope Cruz (Ansa)
Parla il patron di Geox: «Abbiamo il cassetto pieno di brevetti, è ciò che ci serve per differenziarci dagli altri. La collaborazione con Penelope Cruz ci permette di raggiungere anche il target delle donne di tutto il mondo».
Prisca Agustoni: «Uso la poesia per interrogare la realtà»
Prisca Agustoni (Edimilson De Almeida Pereira)
La scrittrice: «I miei versi sono come una ruspa che scava nei detriti tossici per estrarvi quello che ancora vive e vibra. Le parole sono una “telecamera” che osserva e ascolta il paesaggio. Ho imparato a sospendere giudizi e paragoni per sopravvivere».
Latte, gli allevatori battono Lactalis
Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini (Ansa)
Il ministero ha multato il colosso agroalimentare francese per aver violato i patti sui costi di produzione: «Pagati prezzi inferiori agli accordi». Coldiretti: fatta giustizia.
Ora la «truffa» Gedi finisce nelle carte della Corte dei conti
La sede del gruppo editoriale Gedi a Torino (Ansa)
Lo scandalo dei presunti prepensionamenti truccati nel dossier del nuovo anno giudiziario: «Nove milioni il danno all’erario».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings