Tutti dicono di aver vinto ma il Pd esce a pezzi

Tutti dicono di aver vinto  ma il Pd
esce a pezzi
Ansa

Come ai tempi della prima Repubblica, tutti dicono di aver vinto. E dunque dovremmo dire che, dopo le elezioni amministrative di domenica, non c'è niente di nuovo da segnalare. In realtà qualche cosa di nuovo c'è, ed è sufficiente dare un'occhiata ai risultati senza tener conto delle dichiarazioni dei leader politici.

«Stop ai farmaci che bloccano la pubertà»
(IStock)
Con una lettera aperta a Giorgia Meloni, la Società psicoanalitica italiana chiede di fermare la somministrazione della triptorelina ai bambini che vogliono cambiare genere. Oggi il medicinale è erogabile a carico del Ssn, ma solo (in teoria) per casi circoscritti.
«Vaccinazioni frequenti indeboliscono l’organismo. Effetti avversi in crescita»
Nel riquadro, Mauro Mantovani
Il biologo Mauro Mantovani: «Gli anticorpi post iniezione lasciano circolare la Spike per mesi: è pericoloso. Cure costose per chi è danneggiato».
L’Oms prepara il nuovo Regolamento contrario alla nostra Costituzione
Tedros Adhanom Ghebreyesus (Getty Images)
Nella riforma del documento che ispirerà gli interventi contro i rischi sanitari scompaiono i riferimenti alla libertà e alla dignità della persona. Mentre si parla di certificati digitali di vaccinazione e guarigione.
Come si può bloccare la bastonata verde in arrivo sulle nostre case
Ursula Von der Leyen (Getty Images)
  • Il governo al lavoro per allungare i tempi e rendere meno rigida la direttiva Ue che impone la riqualificazione energetica.
  • Un salasso per le famiglie: 7 su 10 sono proprietarie. La percentuale di chi possiede l’abitazione in cui vive è più alta soltanto in Romania e Ungheria. Gli italiani, peraltro, pagano già parecchie tasse: la patrimoniale (Imu), quelle sui servizi (Tasi) e sui rifiuti (Tari). Confedilizia: «Rischia pure il mercato degli affitti».

Lo speciale comprende due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings