La recessione cala sull’Europa. Il Pil dell’Italia scende dello 0,2%

     
  • Le stime preliminari dell'Istat fotografano la flessione, dopo 14 trimestri positivi. Giuseppe Conte e Giovanni Tria promettono un rilancio nel 2019. Matteo Salvini oggi andrà a Chiomonte per dare un segnale: «Pronto un decreto cantieri veloci».
  • Occupati al top dagli ultimi 10 anni. Il tasso di chi trova un impiego torna ai livelli del 2008: 58,8% con 202.000 unità in più. In aumento i lavoratori a termine (+257.000), in ribasso quelli permanenti (-88.000).
  • Berlino dimezza le stime sul 2019. La crescita non andrà oltre l'1%. Stracciata la previsione del +1,8% di ottobre. Brusca frenata rispetto al 2,2% del 2017.

Lo speciale comprende tre articoli.

Il nuovo piano di Israele per Gaza: una mega «città umanitaria» a Rafah
Israel Katz (Ansa)
Il progetto, rivelato dal ministro della Difesa ebraico Israel Katz, prevede di trasferire subito 600.000 sfollati e in futuro tutti i palestinesi della Striscia. Si entra solo dopo accurati controlli e non si può uscire. Scoppia subito la polemica.
Bibi candida Trump al Nobel per la pace. Se l’ha vinto Obama Donald ne merita due
Donald Trump e Bibi Netanyahu (Ansa)
Durante la visita a Washington, Netanyahu sorprende il tycoon. Poi il presidente Usa: «Vicina l’intesa per la tregua di 60 giorni».
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'europarlamentare di Fratelli d'Italia durante un'intervista al Parlamento europeo di Strasburgo.

Renzi lancia la «tenda riformista» per cercare di non scomparire
Matteo Renzi (Imagoeconomica)
Dietro all’ennesima mossa strategica dell’ex premier si nasconde il rischio di non tornare in Parlamento senza un accordo con Pd, M5s e Avs. Pesa anche il rancore verso la Meloni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy