Giuseppe Benedetto: «La magistratura non vuol cedere potere»

Giuseppe Benedetto: «La magistratura non vuol cedere potere»
Giuseppe Benedetto (Imagoeconomica)
  • Il presidente della Fondazione Einaudi: «La consultazione è l’occasione per cancellare le correnti tra giudici. I cittadini devono andare alle urne per dare un segnale di cambiamento. Lo scarso dibattito è l’indice di quanto sia malata la nostra democrazia».
  • Referendum: le analisi di Volocom su oltre 4.000 fonti di informazione e 2 miliardi di pagine Web.

Lo speciale contiene due articoli.

Il Made in Italy protagonista del vertice per la pace in Medio Oriente

Formitalia, azienda toscana di Quarrata, ha firmato l’allestimento del Conference Center di Sharm el-Sheikh dove è stato siglato l’accordo di pace per Gaza. Un esempio di eccellenza italiana che porta il design nazionale al centro della diplomazia mondiale. «È come essere stati, nel nostro piccolo, parte di un momento storico», dice Lorenzo David Overi, ceo del gruppo.

Continua a leggereRiduci
Mezza Europa scopre gli immigrati violenti. C’è una sola soluzione: non importarli
Getty Images
Dublino brucia per la bimba stuprata, in Uk tiene banco il caso delle gang pakistane. E Merz parla apertamente di insicurezza.
  • Vertice a Bruxelles con gli Stati che, seguendo la Meloni, chiedono di modificare le convenzioni sui diritti umani che impediscono di rispedire a casa persino i criminali. Il 5 novembre, nuovo incontro in Italia. Che potrebbe incrementare le espulsioni anche del 30%.
  • Piantedosi: «Valutiamo sanzioni ad Hannoun. Cortei pro Pal sfruttati dai violenti».

Lo speciale contiene due articoli.

La Salis martella ancora sui genovesi. Dopo l’Imu alza il costo dei trasporti
Silvia Salis (Imagoeconomica)
Rincari del 20% per evitare la bancarotta alla municipalizzata. Ma il nuovo totem della sinistra diceva: «Non toccherò i servizi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy