La forestaterapia. I giapponesi ci insegnano il «bagno» tra gli alberi per combattere lo stress

  • Nel 1982 Tomohide Akiyama, direttore della Japanese forestry agency, coniò il termine shinrin-yoku, con il quale si indica l'immersione nell'ambiente della foresta usando tutti e cinque i sensi, per vivere la natura da vicino.
  • I parchi? Salviamoli da spacciatori e maniaci. Il verde cittadino è oramai preda di stranieri che delinquono. Riappropriarsene è segno di intelligenza.
  • «Dodici ore in tre giorni per ottenere benefici». È questo il tempo necessario da trascorrere tra gli alberi per migliorare la propria salute. Parola di Marco Mencagli, agronomo, e Marco Nieri autori del bestseller La terapia segreta degli alberi.

Lo speciale contiene tre articoli.

Ansa
La Jindal, che acquistò la Treofan di Terni da Carlo De Benedetti nel 2018, lascerà a casa i suoi 140 dipendenti a febbraio malgrado l'azienda non sia affatto in crisi
Paola De Micheli (Ansa)
«Mi consigli di metterli in contatto con un tuo dirigente per accelerare?». Così il ministro dei Trasporti scrisse a un collega dell’Interno per aiutare il ds della Juve a far ottenere la cittadinanza al bomber
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings