I Radicali, dalla Rosa nel pugno a un pugno di euro

I Radicali, dalla Rosa nel pugno a un pugno di euro
Ansa

C'è stato un tempo in cui i Radicali hanno rappresentato idee libertarie e anticonformiste. Si poteva non essere d'accordo con molte loro battaglie, come la legalizzazione della droga o l'aborto, e tuttavia bisognava riconoscere che Marco Pannella e compagni si battevano senza aver alle spalle alcuna lobby che li finanziasse, spinti solo da sentimenti anticonvenzionali, per lo meno per l'epoca, con un coraggio e un'abnegazione che pochi altri esponenti politici avevano. (...)

«Un asse tra Quirinale e Vaticano per portare Carpaccio in Slovenia»
Sergio Mattarella (Ansa)
Per Roberto Menia, padre del Giorno del Ricordo, dietro al trasloco del capolavoro c’è una mossa congiunta. «Non capisco questo atteggiamento di dare tutto senza ottenere in cambio nulla per gli esuli e i loro eredi».
Ecco le mail snobbate dagli esperti del governo Draghi
Mario Draghi e Roberto Speranza nel 2021 (Imagoeconomica)
A maggio 2021 le accademiche chiesero a Magrini (Aifa) di reintrodurre restrizioni per età e si rivolsero (invano) al Cts.
Mai dire Blackout | L'IA spaventa il Giappone

I consumi dei data center elettrizzano Tokyo. UK, la transizione costa. In Germania stoccaggi gas al palo. L’India va a carbone e gas. Europa, transizione flop.

Gli allarmi al Cts sui ragazzi: «Usati come carne da macello»
Roberto Speranza (Ansa)
Mentre i messaggi ufficiali del governo garantivano vaccini sicuri, fior di scienziati provarono in tutti i modi a sensibilizzare sui pericoli di Astrazeneca ai più giovani: «Ignorato l’equilibrio rischi-benefici: un orrore».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy