I Radicali, dalla Rosa nel pugno a un pugno di euro

I Radicali, dalla Rosa nel pugno a un pugno di euro
Ansa

C'è stato un tempo in cui i Radicali hanno rappresentato idee libertarie e anticonformiste. Si poteva non essere d'accordo con molte loro battaglie, come la legalizzazione della droga o l'aborto, e tuttavia bisognava riconoscere che Marco Pannella e compagni si battevano senza aver alle spalle alcuna lobby che li finanziasse, spinti solo da sentimenti anticonvenzionali, per lo meno per l'epoca, con un coraggio e un'abnegazione che pochi altri esponenti politici avevano. (...)

Scintille tra Mosca e Roma: insulti a Crosetto
Guido Crosetto (Ansa)
Dmitri Medvedev attacca il ministro della Difesa: «È uno sciocco raro». Lui replica: «Pensi a metter fine alla guerra». E poi smentisce la notizia di un acquisto congiunto di 700 missili Aster-30 con la Francia. Raid ucraino su un ospedale nel Donbass fa 14 morti.
Secondo un sondaggio di Euromedia, il 52% dei cittadini non approva gli aiuti militari e il 68% è contrario a un coinvolgimento della Nato. Un’opinione demonizzata dai media e non rappresentata in Parlamento.
L'ultima beffa dei vaccini Covid. Non ci servono, li strapaghiamo
Ansa
  • Indagine Reuters: in Europa continueremo ad acquistare dosi da Pfizer & C. Ma nonostante la domanda sia in calo, i prezzi del farmaco saliranno. Perché gli accordi (segretati) garantiscono alle case ricavi certi.
  • Integrando status vaccinale e contagio pregresso, i nuovi bollettini offuscano il reale impatto delle iniezioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Auschwitz fu liberata dall’Armata rossa, non da soldati ucraini. Così si falsa la storia
Ansa
Riscrivere quelle pagine drammatiche non solo è un imbroglio, ma non ha senso perché nasconde la verità e crea eroi fasulli.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings